Come cambia la testa del neonato dopo il parto?

Scritto da
testa del neonato dopo il parto

Come cambia la testa del neonato durante e dopo il parto? Se ne sentono di tutti i colori, sul fatto che la testa del neonato assuma forme improbabili e se non altro tutta questa curiosità ha anche alimentato leggende metropolitane, superstizioni e tradizioni popolari.

Alzi la mano chi non abbia ascoltato almeno una volta nella sua vita mirabolanti racconti di zie, nonne, cugine, pronti se non altro a incutere, seppur in buona fede, quel timore che solo chi sta affrontando una cosa così ignota, sa che può patire. Ma oggi arriva un bel corredo fotografico che documenta bene come cambia la testa di un bambino dopo il parto. Ci ha pensato la fotografa Kayla Reeder a soddisfare la nostra curiosità!

La testa a forma di cono di Graham

La fotografa ha avuto la possibilità di assistere al parto del secondogenito di una coppia (peraltro aveva già immortalato la nascita del primogenito) ma ogni volta le emozioni che una nascita suscita sono sempre uniche e indescrivibili. Ogni parto è diverso dall’altro, così come la forma della testa. Stavolta il piccolo Graham si presentava con la testa a forma di cono, a causa della posizione assunta durante la gestazione.

testa neonato foto

Da appuntita a rotondeggiante in poche ore: come cambia la testa del neonato dopo il parto!

Ma questa straordinaria capacità delle ossa del cranio di adattarsi al parto e allo spazio disponibile dura solo qualche ora poiché nel giro di poco tempo la testolina del neonato assume quella sua forma perfetta e rotonda, pronta per essere delicatamente baciata e accarezzata dal tocco amorevole di mamma e papà.

Kayla con i suoi scatti si era messa d’impegno per una missione: quella di rassicurare le mamme e i papà di fronte a quei pregiudizi diffusi che diventano ansie e paure che non dovrebbero proprio impensierire chi sta vivendo il momento più bello della sua vita, cioè diventare genitore. E ci è perfettamente riuscita!

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Curiosità

Commenti

  • Anche il mio aveva la testa a cono.la prima domanda appena l’ho visto ,non è stata come sta,ma …la testa torna normale?

    Giada Passerini Giada Passerini 25 giugno 2017 22:54 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *