Sequestrati 1500 bambini a genitori incapaci!

Scritto da
sequestrati 1500 bambini a genitori incapaci

1500 bambini, solo in Liguria, sono stati strappati alle famiglie ed affidati a comunità per l’infanzia o centri di accoglienza ad hoc, per sfuggire da situazioni di malessere profondo.

Niente problemi economici o di salute: gli assistenti sociali che prelevano i minori dalle loro abitazioni lo fanno per salvarli dalle grinfie dei loro genitori.

Questa regione del nord Italia, sulla carta a dir poco insospettabile, è invece pervasa da numerosi episodi di violenza e troppi casi di abusi sui minori.

Una piaga sociale di cui si è accorta anche l’amministrazione locale, che ha messo in piedi una serie di misure per contenere il terribile fenomeno in costante aumento.

L’emergenza dell’incapacità genitoriale può legarsi a tanti fattori, come i segni della violenza sulle madri che si riflettono sui figli o l’irascibilità dei piccoli che diventano improvvisamente bulli e carnefici: in tutti i casi, gli episodi di violenza estrema sottendono spesso un clima di disagio e grande degrado.

 

Tags dell'articolo:
· · ·
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Commenti

  • Se almeno li togliessero a chi davvero li maltratta e non per la casa con un po di polvere…

    Irene Francesca Trunfio Irene Francesca Trunfio 6 aprile 2016 10:48
  • infatti. O per uno schiaffo nel sedere più che meritato. Non dico che siamo genitori perfetti ma secondo me li tolgono con fin troppa facilità

    Cristina Tonas Cristina Tonas 6 aprile 2016 11:10
  • Ma toglierli a chi li porta in strada a mendicare o li usa per occupare le case altrui no?

    Lucia Siano Lucia Siano 6 aprile 2016 11:54
  • E poi la gente scende in piazza per opporsi alla possibilità di dare ai bimbi l’amore che meritano da persone che non hanno lo stesso sangue, ma che saprebbero amarli davvero

    Elisa Cortis Elisa Cortis 6 aprile 2016 12:30

Lascia un Commento