Partorire in estate: 5 acquisti utili

Scritto da
Partorire in estate 5 acquisti utili

Partorire in estate: 5 acquisti utili!

L’estate è sicuramente uno dei periodi migliori per partorire. C’è fin da subito la possibilità di uscire all’aria aperta con il neonato durante le prime ore del mattino o dopo il tramonto. Lunghe passeggiate ristoratrici in pineta o in altri luoghi ben ombreggiati facilmente accessibili con la carrozzina contribuiscono alla serenità sia alla mamma che del bambino.

Se anche voi partorirete in estate e volete avere la sicurezza di avere già effettuato tutti gli acquisti necessari per affrontare al meglio il lieto evento, ecco a voi cinque consigli da tenere in considerazione.

1)      Assicuratevi dunque di avere almeno cinque o sei body in cotone anallergico possibilmente bio. In questo modo avrete la certezza che la delicata pelle del bambino possa traspirare in maniera corretta. Se il bambino suda molto, abbiate l’accortezza di cambiare il body una o due volte durante la giornata.

2)      Anche le calzine in cotone sono capi indispensabili nel corredino. Devono essere messe ai neonati soprattutto quando dormono perché i piedi, anche se la temperatura esterna è particolarmente elevata, tendono a raffreddarsi rapidamente.

3)      Procuratevi almeno un cappellino in cotone. Anche se uscite durante le ore meno calde è necessario proteggere la delicata testa del neonato con un copricapo adeguato che consenta alla pelle di traspirare senza sudare eccessivamente.

4)      E’ sempre utile avere a portata di mano una buona crema solare specifica per bambini piccoli. L’epidermide dei neonati è particolarmente delicata e sensibile. Meglio quindi proteggerla dai raggi solari anche quando non sono così intensi.

5)      Ricordatevi di acquistare un gran numero di pannolini. Solitamente un neonato ne consuma in media sette al giorno ma con le elevate temperature estive è meglio cambiarlo spesso. In questo modo si evita l’insorgenza di infezioni, arrossamenti e eritemi nelle parti intime.

Categorie dell'articolo:
Per il tuo bambino · Shopping

Commenti

Lascia un Commento