Pancioni autunnali: consigli di stile

Scritto da

L’estate è definitivamente terminata, le temperature iniziano ad abbassarsi e l’autunno ha iniziato a fare capolino. Consoliamoci pensando a come esibire dei meravigliosi pancioni autunnali.

Niente malinconia, dunque: la stagione autunno 2015 che ci aspetta sarà un’occasione irripetibile per sfoggiare il meglio del nostro guardaroba pesante e per fare del sano shopping! Soprattutto le mamme in dolce attesa, infatti, complici le forme arrotondate, hanno bisogno di capi nuovi di zecca, per fare fronte alla silhouette in crescita ed al pancione esplosivo!

Ecco qualche consiglio di stile per le future mamme, per vivere alla moda la gravidanza in autunno.

Il poncho

Per proteggersi dai primi freddi, è importante partire da un buon capo spalla. La parola chiave è morbidezza, comfort e versatilità: quale capo spalla risponde meglio a questo identikit, del mitico poncho? Un evergreen tornato di grande moda: le più recenti collezioni griffate, infatti, celebrano il piacere di filati lanosi, caldi e setosi sulla pelle.

Unica accortezza: scegliete un poncho disegnato sulle linee materne, evitando di adattare capi basic, corti, striminziti e poco confortevoli sulle rotondità.

La camicia a quadretti

L’autunno 2015 sarà anche la stagione delle sovrapposizioni tra texture e capi differenti. Per restare in tema di filati caldi, questa stagione consolida la leadership della camicia di flanella a quadretti. Un capo rubato dal guardaroba maschile, perfetto da indossare aperto sopra una t-shirt aderente sul pancione, per le giornate più soleggiate, o chiuso ed abbinato ad un lungo cardigan o ad un parka, un altro must di stagione, per le serate più rigide. E sotto? Spazio ai leggings, un vero alleato di stile per le mamme, magari declinati in nuovi colori e fantasie, come il jeans o l’effetto pelle, di grande tendenza.

Quali colori? 

Ma non basta! Mamme fashion, in questa stagione siete pregate di abbandonare le cromie neutre e pallide: in tema di colori, infatti, l’autunno 2015 sarà un’esplosione di nuances calde e intense, come il rosso vino, il verde bosco e l’ocra, e delle stampe pop, da indossare con disinvoltura. Tutte suggestioni e tendenze dai sentori vagamenti Seventies.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Abbigliamento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *