Oasi Aperte Plasmon: sicurezza e cura per i bambini!

Scritto da
plasmon-oasi-aperte-per-i-bambini
info@maternita.it'

Lo sappiamo benissimo: il latte materno è l’alimento più importante per i bambini piccoli. Ma sappiamo altrettanto bene che purtroppo non sempre l’allattamento funziona come dovrebbe o, cosa ancora più probabile, capita che, superato l’anno non si abbia la possibilità (il lavoro chiama… e quando chiama tocca rispondere) di allattare quanto si vorrebbe. In questo caso che fare?

plasmon-oasi-aperte-per-i-bambini-2

Per i cuccioli più grandi un valido sostituto all’allattamento materno è data dal latte Nutri-mune 3 della Plasmon, un latte crescita, adatto cioè dall’anno in su. Di questo latte e anche delle merende Plasmon abbiamo parlato sabato 1 ottobre nell’Oasi aperta di Brunico, dove sono stata invitata in compagnia della mia famiglia a fare da inviata speciale. E quando un’azienda crede talmente in quello c he fa da “metterci la faccia” come si fa a resistere al richiamo?

Siamo stati accolti in un grande Maso con una ricca merenda a base di biscotti e succhi di frutta, mentre uno stormo di animatori hanno iniziato fin da subito sciamare intorno ai bambini coinvolgendoli nei diversi giochi. Cosa meravigliosa: non si sono neanche accorti di essere stati “abbandonati” da noi genitori impegnati in un interessante briefing introduttivo, dove diverse domande che ronzano nella testa delle mamme hanno trovato risposta.

plasmon-oasi-aperte-dedicate-ai-bambini

Da dove proviene il latte usato nella filiera produttiva Plasmon? Da mucche felici che pascolano in libertà in grandi prati verdi. Sono 280 i piccoli allevatori a cui si rivolge Plasmon per l’acquisto del suo latte. 280 piccoli allevatori  di montagna che garantiscono alle loro bestie pascoli verdi e lontani da ogni fonte di inquinamento.  Criteri selettivi, semplici ma severissimi, garantiscono alla mucche una vita davvero serena… e non devo dirvelo io vero? Chi è felice lavora meglio! Noi questa felicità l’abbiamo vista, nei pascoli e assaggiata, nel bicchierone di latte che ci è stato offerto dopo il giro turistico nella stalla della mungitura.

Ma i controlli finiscono qui nei pascoli? Certo che no! Una volta munto il latte viene spedito nei vari laboratori. Qui verrà analizzato per andare alla ricerca di qualche impurità, niente è lasciato al caso e la cura in ogni passaggio è davvero completa. Quasi maniacale, ma che dire? Si tratta della sicurezza dei nostri bambini, quindi fortuna che è così!

Oasi Aperte Plasmon dedicate ai bambini

Che differenza c’è tra il latte Nutri-mune 3 e il latte vaccino? Se una mamma decide di dare ad un bambino il latte di mucca sbaglia? No, non sbaglia. La differenza è che nel latte crescita Nutri-mune le vitamine, le proteine e il ferro sono perfettamente bilanciati per venire incontro alle esigenze nutritive di un bambino di un anno d’età… e non potrebbe che essere così: visto che il termine di paragone è sempre il latte materno.

I veri protagonisti della giornata sono stati, ovviamente, i bambini: coccolati, spupazzati, truccati dagli animatori hanno fatto amicizia con tantissimi nuovi amici. Giocando hanno imparato concetti davvero importanti quali il rispetto per la natura e per il lavoro del contadino… hanno visto la cura che ci vuole nel far crescere un frutto o un ortaggio… chissà che questo non serva la prossima volta che a tavola ci sarà il minestrone di verdure!

Per info su NUTRI – MUNE PLASMON clicca qui

Per info su OASI nella CRESCITA clicca qui

Categorie dell'articolo:
Alimentazione · Cura del bambino · Ho un bimbo · Mamme Blogger

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *