Natale DIY: ciondoli di Natale fai da te!

Scritto da
natale-diy-ciondoli-albero-bambini

Fra qualche giorno inizia il countdown in vista del Natale, uno dei giorni più magici dell’anno. Uno dei primi pensieri dei bambini in questo periodo, senza considerare la famosa lettera per Santa Claus e le innumerevoli richieste di regali, riguarda l’albero di natale.

Natale DIY: ciondoli di Natale fai da te!

Come farlo? Quali addobbi scegliere? Che colori preferire?

L’opzione più comune è quella di acquistare festoni e palline e preparare l’albero tutti insieme, facendo partecipare i bambini. L’alternativa, un po’ più originale e impegnativa, è quella di creare insieme ai bimbi degli addobbi fai da te.

I ciondoli di Natale fai da te per un albero speciale

Ecco un esempio per creare dei bellissimi ciondoli di natale fai da te per arricchire il vostro albero. Tra l’occorrente che dovete avere in casa vi serve:

  • Cartoncino resistente
  • Colla
  • Pennarello bianco permanente
  • Gomitolo di lana rossa
  • Forbici
  • Filo
  • Palline colorate ornamentali
  • Oggetto appuntito per forare

I ciondoli di Natale fai da te: procedimento

Il procedimento per fare questi ciondoli dell’albero di natale DIY è davvero semplice. Disegnate sul cartone le forme che più vi piacciono: delle stelle, dei cuori, delle renne se sapete disegnare bene. Date libero sfogo alla fantasia, e magari fate scegliere le forme che preferiscono i vostri bambini per coinvolgerli nel progetto natalizio.

Subito dopo ritagliate le forme create e fate un foro sopra il ciondolo, in modo tale da averlo pronto per appenderlo sull’albero.

Prendete della colla e cospargetela nel perimetro del disegno realizzato, e attaccate sopra il filo di lana rosso. Incollatelo con perfezione e senza lasciare vuoti o dossi antiestetici e aspettate che si asciughi. Una volta preparata la base del ciondolo prendete il pennello bianco e disegnate sopra ciò che desiderate: dei fiocchi di neve, dei zigzag, dei rami o ciò che più vi piace.

In 4 semplici passaggi avrete creato i vostri ciondoli di natale fai da te, che potrete arricchire con delle palline colorate da inserire nel disegno incollandoli in rilievo sul cartone o facendoli passare nel gomitolo di lana.

Insomma … largo spazio alla fantasia per un albero di natale addobbato in maniera davvero speciale! I vostri bambini non potranno che apprezzare e si: il divertimento è assicurato!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Creare con i bimbi

Commenti

  • Ciao scusa se scrivo qui che non c entra niente,ma gli ho inviato un messaggio in posta però dice solo inviato forse non è stato consegnato?

    Valentino Simona Valentino Simona 18 dicembre 2016 11:18 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *