Tre idee per scrivere la letterina a Babbo Natale!

Scritto da
scrivere-la-letterina-di-babbo-natale-5-modelli-da-scaricare

Novembre è appena iniziato e già si vedono in giro le prime decorazioni natalizie. Anche se per gli addobbi è ancora un po’ presto, invece, è il momento giusto per scrivere la letterina a Babbo Natale.

Letterina a Babbo Natale: un rito importante

Quella di Babbo Natale è una figura molto amata, sia dai piccini che dai grandi, e la stesura della letterina per Babbo Natale ha per i bambini un significato molto importante.

Specialmente quando i bambini sono ancora troppo piccoli per saper leggere e scrivere, siamo noi genitori che dobbiamo imprimere sulla carta i loro desideri, per far sì che raggiungano il gioviale omone vestito di rosso.

Ai bambini non interessa troppo l’aspetto commerciale del Natale, ma la magia e i buoni sentimenti che esso ispira: l’attesa che rende più dolce scoprire cosa si è ricevuto in dono, l’impegno di comportarsi meglio, perché se no Babbo Natale non porterà il regalo, la gioia di vedere realizzati i propri desideri.

Letterina di Babbo Natale: il cuore dei nostri bimbi su un foglio

Quando scriviamo la letterina a Babbo Natale per i nostri figli, diventiamo un mezzo che consente loro di esprimere i propri sentimenti. La letterina, quindi, non deve concentrarsi solo sul regalo (secondo me, il bimbo non dovrebbe chiederne più di uno), ma anche su quello che il bambino prova.

Dopo la classica introduzioneCaro Babbo Natale …”,  e ” Come stai?” si dovrebbe invitare il bimbo a raccontare qualcosa di sé (l’età, ad esempio; se va all’asilo, cosa gli piace fare), poi proseguire con “Quest’anno mi sono comportato bene…” , infine la scelta del regalo e poi i saluti.

Letterine di Babbo Natale da stampare e personalizzare!

Su Internet si trovano tanti modelli di letterine da scaricare e stampare (qui ve ne proponiamo alcuni), per rendere il messaggio a Babbo Natale ancora più speciale!

Letterine simpatiche, dai colori vivaci e soggetti tipici del Natale, che faranno la gioia dei bambini. Dopo averla stampata e scritta, non vi resterà che scegliere una bella busta dal colore rosso…

… E andare ad imbucarla con il vostro bambino! Chissà che Babbo Natale non risponda!

lettera-babbo-natale_01

CLICCA PER SCARICARE: lettera-babbo-natale_01

lettera-babbo-natale_02

CLICCA PER SCARICARE lettera-babbo-natale_02

lettera-babbo-natale_04

CLICCA PER SCARICARE lettera-babbo-natale_03

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Creare con i bimbi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *