“Mamme di corsa”, tornare in forma con il bebè!

Scritto da

Siete fresche di parto e avete un po’ di chili che non vogliono proprio saperne di scendere? Ho presente la situazione e, credo, sia una cosa comunissima a molte mamme che ci leggono. La diffusione di questa realtà, se da una parte ci consola, dall’altra deve spronarci a non sederci sugli allori: accudire un neonato è impegnativo, ma ciò non può diventare una scusa per trascurare la nostra forma fisica.

Anche se fare moto con un lattante per casa non è la cosa più semplice da organizzare a questo mondo, ci sono diverse alternative: in molte si dedicano a lunghe passeggiate con il bambino nella carrozzina, altre invece allo svolgimento di esercizi mirati in casa, quando il piccolo dorme.
A queste due soluzioni, vi consiglio di aggiungere una bella sessione di fitness in un parco…

Se non sapete da che parte iniziare con gli esercizi di fitness e abitate dalle parti di Milano, approfittate di un’interessante iniziativa, promossa da Yakult: “Mamme di Corsa” è un corso di fitness pensato per le mamme di bambini da zero a tre anni.
Consapevoli della difficoltà di avere attimi di tempo tutti per se’, “Mamme di Corsa” è ideato per essere svolto dalle madri assieme ai loro figli, nei passeggini.
Se la cosa vi interessa, l’appuntamento è per tutti i sabati mattina (dal 9 maggio al 6 giugno), dalle 9:45, al Parco Sempione di Milano.

Se ne avete l’occasione, quindi, prendete in considerazione l’idea: sarete molto motivate a ritrovare la perfetta forma fisica, non avreste problemi per chi – nel mentre – si prende cura del bambino e potreste fare nuove amicizie con altre mamme che si trovano nella vostra identica situazione.
Insomma, “Mamme di Corsa” è proprio un evento multitasking per le mamme del nuovo Millennio sempre prese da centinaia di cose da fare: quale altra iniziativa potrebbe essere più calzante?

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Fitness

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *