Il primo Natale del tuo bimbo: consigli e dritte

Scritto da

Le gioie e le emozioni che si vivono nel corso del primo anno di vita del bambino sono davvero molte e, fra le prime lallazioni e i primi passettini, non possiamo certo non annoverare anche il primo Natale. Natale è, per eccellenza, la festa della famiglia e trascorrerla con un nuovo arrivato ha sempre un valore speciale, divenendo a buon diritto uno dei momenti indimenticabili per tutta la famiglia.

Come ogni anno, possiamo addobbare casa con luci e palline, alberi di Natale e presepi, avendo riguardo alla sicurezza, in particolare al sistema elettrico delle luminarie che non deve essere a portata di mano del bambino e all’albero che sicuramente stimolerà l’interesse del bambino e vorrà tirarselo addosso a tutti i costi.

Per quanto riguarda le fatiche natalizie, cerchiamo di rispettare nel limite i suoi orari: è vero che Natale cade una volta all’anno e si può fare uno strappo alle solite abitudini, ma è anche vero che un bambino che non schiaccia il sonnellino pomeridiano come è solito fare, diventerà molto irritato e mal predisposto dopo poche ore.

Non mancheranno poi i regali e i pensieri legati al Natale: parenti e amici ci regaleranno indubbiamente qualcosa e sarà nostra premura proporli per il gioco del bambino in vari scaglioni e non tutti insieme. Il rischio, infatti, potrebbe essere che la moltitudine di giochi lo distraggono troppo e, quindi, perda interesse in poco tempo.

Fra gli altri must, ci saranno i gadget legati all’evento: bavaglini, tutine e magliette in stile natalizio e con scritto frasi del tipo “il mio primo Natale” vengono immortalate nelle classiche foto di rito che conserveremo con gelosia nei prossimi anni.

Speciale, unico e molto emozionante, il primo Natale del nostro bambino è una delle giornate più importanti della nostra e della sua vita, da vivere a pieno…

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *