Gravidanza: le migliori app da avere sullo smartphone

Scritto da
le migliori app per la gravidanza su smartphone e tablet

Vivere strettamente legate allo smartphone ha i suoi vantaggi. Uno tra tutti è quello di poter scaricare delle app per le donne in dolce attesa. Se ne trovano adatte per tutte le neomamme: gratis  o a pagamento, per android o iPhone, utili per controllare il bambino mese per mese, dedicate all’attività fisica in gravidanza o pensate per salvare immagini ed esami della gestazione.

È una vera e propria mania da app per la gravidanza che aiuta le donne a sentirsi più tranquille per essere accompagnate in ogni attimo del cammino da neomamma.

Le migliori app per la gravidanza dedicate a mamme 2.0

Tra le varie opzioni di app per la gravidanza gratis quelle utilizzate e testate dalle mamme più iTech sono iMamma, MyPregnancy & baby Today e Sprout Gravidanza.

App per la gravidanza iMamma

iMamma èun app per la gravidanza pensata per tenere sotto controllo la gravidanza.Tra le più conosciute e scaricate, iMamma aiuta a monitorare le fasi della gestazione. Mostra la crescita del bambino, consiglia sull’attività fisica giusta per la donna incinta.

Affronta la gravidanza da vari punti di vista: da quello strettamente ginecologico a quello pensato per il benessere della donna dal punto di vista psicologico.

Tra le funzioni più utilizzate c’è quella del calcolo delle settimane in relazione all’evoluzione del bambino, il calcolatore di peso, le sezioni dedicate a esami medici e movimenti fetali, ma anche il monitoraggio delle contrazioni a fine gravidanza.

App per la gravidanza scaricabili su iPhone

My Pregnancy & baby Today è un app per gravidanza per iPhone. Con questa applicazione è possibile controllare giorno per giorno i nove mesi in dolce attesa. Si deve inserire il giorno dell’ultimo ciclo per scoprire la data presunta del parto. Consente di monitorare lo sviluppo fetale con le immagini ma anche inserire dei memo utili per ricordare visite e appuntamenti medici.

Con My Pregnancy Today la neomamma 2.0 può ricevere dei consigli sui possibili dolori della gravidanza e gestire l’aumento di peso con idee e ricette per mangiare in maniera più salutare.

App per la gravidanza my pregnancy today

Sprout Gravidanza è un’altra app per gravidanza per iPhone. Con timer per il conteggio delle contrazioni, diario per il peso e i movimenti fetali è un’applicazione molto utile per le mamme che desiderano organizzare ogni momento dei nove mesi. Ha una sezione con delle immagini a colori in 3D molto empatica che aiuta a immaginare il proprio bambino prima del parto.

App per la gravidanza sprout gravidanza

Pilates for pregnancy è un’app per iPhone  che viene utilizzata dalle mamme che desiderano mantenersi in forma. Con esercizi organizzati in base ai trimestri di gravidanza è completa anche di calendario, sezione per le note e un foto album.

pilates for pregnancy app in gravidanza

App per la gravidanza scaricabili su Android

Gravidanza Fitness: un’applicazione utile per organizzare gli esercizi quotidiani che aiutano il fisico dalla gravidanza a sentirsi meglio. Con consigli pratici aiuta a combattere la stitichezza e superare il dolore e la stanchezza di gambe e schiena.

gravidanza fitness app per android

Baby Bump: calcola la lunghezza e il peso del bambino giorno dopo giorno ma registra anche i calci e le contrazioni prima di iniziare il travaglio.

baby bump app per android

I’m Expecting – Pregnancy App è un’applicazione molto simile a My Pregnancy & Baby Today seppur con una versione grafica differente. È possibile controllare il peso e offre tante informazioni utili per riconoscere i cambiamenti del corpo durante i nove mesi.

I'm expecting pregnancy app per la gravidanza su Android

Infine una chicca per le mamme 2.0. Con Nome per bambino i neo genitori possono trovare ispirazione per scegliere quale sarà il nome del loro pargolo e scoprire le informazioni tra più di 40.000 nomi maschili e femminili.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Guide e Tutorial · Mamme e tecnologia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *