Da mamma alle mamme: il biberon Classic+ di Philips Avent

Scritto da
Philips Avent Biberon Classic+ e dosatore

Avendo già provato la qualità dei prodotti Philips Avent mi sono proposta con grande entusiasmo a provare il biberon Classic+ e sono felice di raccontarvi la mia personale opinione di un prodotto che si conferma ottimo.

Il biberon innanzitutto è molto pratico da montare e smontare (a prova di papà inesperti…) e da impugnare. Ci sono varie misure di tettarelle, per far fronte ad ogni esigenza.

È anche molto facile da pulire perché hanno scelto di realizzare un bel collo ampio e coi bordini arrotondati, una vera manna per le mamme attente alla pulizia.

Biberon Classic+ di Philips Avent: Airflex contro le colichette

Ma il punto forza è senz’altro il sistema Airflex.

Come tutte le mamme sanno l’aria nel pancino è un vero problema. Mentre diamo il biberon, che sia di latte materno o artificiale, vorremmo solo rilassarci e goderci il momento. Ma se la tettarella non è ben fatta il nostro frugolino inghiotte aria e finché non fa un ruttino, si divincola come un diavoletto della Tasmania, soffrendo un grande stress. Oppure l’aria nella pancina si trasforma più tardi in fastidiose colichette… Nel biberon Philips Avent Classic+ c’è il sistema Airflex che funziona davvero benissimo perché questo non succeda, impedendo all’aria di venire inghiottita grazie alla valvola anti-colica integrata; la tettarella vellutata lo completa perfettamente per una ciucciata in completo relax! 

La mia bimba prende quasi esclusivamente latte materno, ma avere un biberon così efficiente a disposizione significa potersi tirare un po’ di latte in tranquillità e sapere che il papà potrà sostituirsi per una poppata alla mamma dandole modo di rilassarsi e godendosi un momento speciale con la sua piccolina.

Philips Avent Biberon Classic+

Il dosatore di latte e le sue funzioni

Abbiamo comunque avuto modo di provare anche lo speciale dosatore di latte in polvere, sempre di Philips Avent. È veramente comodo per i viaggi: il riduttore interno permette di preparare tre dosi di latte in polvere ben separate, a cui basterà aggiungere l’acqua a giusta temperatura al momento del bisogno. Comodissimo per una gita fuori casa!

E quando si passa allo svezzamento si potrà togliere il riduttore a scomparti e usare il barattolo per portarsi dietro ad esempio una bella merenda di frutta. Non vedo l’ora di usarlo anche così.

Naturalmente anche il dosatore di latte in polvere Philips Avent può essere sterilizzato, usato in microonde e lavato in lavastoviglie, per la comodità di mamme e papà.

Anche con questo prodotto Philips Avent ha fatto centro: il biberon Classic+ è un prodotto ottimo che consiglio a tutte le amiche mamme!

 

Categorie dell'articolo:
Allattamento artificiale

Commenti

  • Adoro Avent, ho sempre usato biberon anche se allattavo esclusivamente con latte materno perché a volte la piccola poteva mangiare il mio latte con la nonna mentre io facevo la spesa, ciucci Avent fantastici!

    Isabel Benetti Isabel Benetti 29 luglio 2017 21:58 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *