Bellezza: fate tonico e maschera alla frutta!

Scritto da
Bellezza prodotti naturali fai da te gravidanza

Prodotti di bellezza fai da te in gravidanza

L’estate è alle porte e la voglia di sentirsi splendenti si fa sentire! Siete pronte a mostrare alla luce del sole la vostra bellezza naturale e a sfoggiare un incarnato sano e limpido?

Se avete bisogno ancora di qualche accorgimento, non preoccupatevi: realizzare prodotti beauty last minute, efficaci ed economici è facile e veloce.

Come? Grazie alla forza della natura che, con i suoi poteri benefici ci aiuta ogni giorno a prenderci cura della nostra bellezza e del nostro benessere.

Se la pelle del vostro viso, dopo i lunghi mesi invernali, appare grigia e opaca, è il momento di illuminarla e renderla più elastica e giovane con un tonico super green.

Tonico green alla mela

Provate la versione di tonico alla mela, velocissimo da preparare, naturale e delicato sulla pelle.

In una ciotola unite un cucchiaino di aceto di mele con due tazze d’acqua. Dopo la classica detersione mattutina del viso, risciacquate la pelle con questa preparazione e, dopo poche applicazioni, potrete notare una pelle più compatta, reattiva e tonica.

Se volete esfoliare la pelle, ed eliminare le cellule morte e le impurità sedimentate, invece, mescolate il succo di un limone con un cucchiaio di olio d’oliva, emolliente e idratante, ideale per contrastare la secchezza data dall’azione dell’acido citrico. Passate con un batuffolo di cotone la soluzione sul viso, evitando il contorno occhi: in pochi gesti la pelle sarà più chiara, luminosa e purificata.

Maschera idratante alla banana

E per un trattamento super idratante? Provate la maschera alla banana!

Scegliete una banana matura e frullatela, fino ad ottenere una poltiglia. Applicatela in maniera uniforme sul viso, evitando il contorno occhi e lasciate in posa per almeno 20 minuti. Trascorso il tempo di posa, non vi resterà che risciacquare il tutto e godervi una pelle setosa e morbida, in una sola parola rigenerata a fondo!

Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere · Gravidanza

Lascia un Commento