Trattamenti di bellezza in gravidanza: quali fare?

Scritto da
Trattamenti di bellezza in gravidanza

Aspettare un bambino non implica il fatto di avere meno cura di stesse: bisogna però fare attenzione a quali trattamenti di bellezza possiamo effettuare e quali è meglio rimandare.

Partiamo solo da un presupposto: in ogni caso affidatevi a professionisti di fiducia, che possono consigliarvi perfettamente sulla tipologia dei trattamenti da fare o meno.

 1.Manicure e Pedicure. Attenzione all’uso di strumenti sempre sterilizzati. Se proprio volete il massimo della sicurezza, evitate di far tagliare le pellicine, per non incappare in nessun tipo di infezione. Se vi fate applicare lo smalto, e scegliete il semipermanente, evitate di farlo a ridosso del parto, quando le unghie devono essere pulite e al naturale.

 2.Massaggi. Scegliere il giusto massaggio, fatto da un professionista, può aiutarvi ad alleviare i gonfiori e la ritenzione idrica legati alla gravidanza. Nello specifico, sono da prediligere il linfodrenaggio, ovviamente ad esclusione della zona addominale. Ci sono invece trattamenti che è meglio evitare: ad esempio quelli fatti con i macchinari, oppure quelli che producono una traspirazione troppo importante. Non vanno bene anche gli scrub detossinanti, perché le scorie rilasciate vanno in circolo per il corpo. Bando anche agli olii essenziali, soprattutto nel primo trimestre, perché possono provocare contrazioni uterine.

3. Abbronzatura. Assolutamente vietate docce e lettini solari: infatti durante la gravidanza è rischioso prendere persino il sole al mare, senza la massima protezione. Possono insorgere antiestetiche macchie, che poi sarà durissima mandare via.

4.Ceretta. Sì alla depilazione per avere gambe lisce e perfette, ma meglio optare per la ceretta a freddo, che tutela di più i capillari (anche se è più dolorosa). Niente depilazione permanente, invece, durante la gravidanza.

5.Idromassaggio e Sauna. Sì al primo, ma con getti delicati, rilassanti e non diretti verso la vostra pancia, no alla seconda, che invece potrebbe causare svenimenti.

Allora, siete pronte ad essere bellissime e rilassate anche in gravidanza?

Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *