8 Ottava settimana di gravidanza

Scritto da

Il tuo pargoletto ha le dimensioni di un fagiolo, pesa circa 1g!
Il tuo bambino adesso è lungo circa due centimetri;

Il bambino

Sei all’8° settimana e il tuo grembo è già il doppio della sua solita misura! Sei incinta da due mesi e sicuramente stai percependo monti cambiamenti.
Il tuo bambino è lungo all’incirca due centimetri,ora – ancora minuscolo, ma cresce e si sviluppa ogni giorno.
Le sue minuscole mani e i loro minuscoli piedi si saranno formati ed il suo cuore batterà all’incredibile velocità di 160 battiti al minuto!
La sua pelle è ancora un involucro fine, è ancora quasi trasparente, con un aspetto embrionale.
Il colore degli occhi comincia a formarsi verso le otto settimane, ma loro non li apriranno correttamente prima delle ventisei settimane.

La mamma

Potresti notare che fai pipi più spesso, questo perchè il bambino preme sulla vescica. Abituati a questo, aumenterà con il tempo!
Senza dubbio ora devi fissare un appuntamento, magari iniziando a pensare a tutte le domande che vorrai fare all’ostetrica, come il test screening prenatale.
Probabilmente a questo punto della gravidanza comincerai a sentirti stanca, con il bisogno di riposarti più spesso e dormire di più. Fallo! Non intestardirti a lottare se sei esausta.

Cosa pensare
Probabilmente sarai curiosa di scoprire se il tuo bambino è un maschio o una femmina!
Sta a te ed al tuo partner decidere se voler sapere il sesso del vostro bambino alle prossime ecografie – alcuni genitori lo vogliono sapere per ragioni organizzative – come la scelta del colore della stanza del bambino, o per restringere la lista dei nomi – ma altri preferiscono la sorpresa il giorno della nascita.

Non dimenticare, non tutti gli ospedali lo dicono, è possibile avere una ecografia privata se non proprio non state nella pelle dalla curiosità sul sesso del bambino!
Allora cosa farai? Lo saprai in anticipo o lo aspetterai il giorno della nascita?

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *