2houses: arriva l’app per i genitori separati

Scritto da

Se è difficile organizzare la vita di una famiglia con figli, ancora più complicato è farlo se i genitori si separano. Per coordinare impegni,  spostamenti, ‘recupero’ dei più piccoli e per facilitare una crescita sana e serena, come spesso accade, la tecnologia ci vieni in soccorso. In Italia è arrivata l’app 2houses che aiuta le coppie separate nell’organizzazione pratica, per evitare almeno da quel punto di vista conflitti e scontri. In questo modo si conserva e si sostiene la coo-genitorialità.

Ecco allora come funziona 2houses:

Diario: vi aiuta a condividere i momenti importanti dei figli, che diventano ancora più preziosi nei giorni in cui, stando dall’altro genitore, voi non potete vederli. In questa funzione potete coinvolgere altri membri della famiglia per avere il massimo delle informazioni e tenerne traccia.

Calendario: fondamentale. In questo modo è possibile segnare tutti gli impegni dei figli e dei genitori, ma anche gestire nel migliore dei modi il piano di affido, senza litigare su chi doveva andare alla recita o poteva partire con il figlio nel fine settimana.

Banca data: numeri di telefono dei genitori dei compagni, il pediatra, insomma tutto quello che può servire, raccolto qui.

Foto: altro motivo del contendere. C’è chi le posta sui social, chi è contrario. In questo modo potrete condividere le foto dei momenti in cui il piccolo è con l’altro genitore, nella massima sicurezza.

Incarichi: anche questa è una funzionalità davvero interessante, perfetta per non dimenticare un unico appuntamento dei nostri figli.

Le ultime due funzionalità sono incentrate sulla parte economica: una riguarda la lista della spesa per non dimenticare mai le cose da comprare, e l’altra invece si occupa delle finanze, per organizzare una gestione condivisa delle finanze, nel segno della massima collaborazione.

 

 

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
App e Videogame

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *