Un capello della mamma si attorciglia intorno al suo piede: un neonato rischia di perdere quattro dita

Scritto da
un-capello-della-mamma-si-attorciglia-intorno-al-suo-piede-un-neonato-rischia-di-perdere-quattro-dita
silvia.migl@peppereppe.com'

A volte anche un capello può essere pericoloso per un bambino. Ne è consapevole Alex Upton, giovane mamma colpevole di aver lasciato che un suo capello rimanesse incastrato tra le dita del piede del figlio.

Il neonato ha rischiato l’amputazione di quattro dita.

Per un neonato anche un semplice capello può causare danni

Sembra una storia incredibile, ma la disavventura capitata alla neo mamma americana Alex Upton è quanto mai reale e la giovane ha deciso di rilasciare un’intervista al giornale The Sun per mettere in guardia altre madri come lei.

Alex, 26 anni, ha da poco coronato il sogno di diventare mamma e dedica al suo bambino ogni minuto del suo tempo, eppure tante premure non sembrano essere bastate a proteggere il piccolo. Un giorno, probabilmente mentre era intenta a cambiare il pannolino del figlio, le è caduto un capello dalla testa ed è andato ad incastrarsi tra le dita del piede del neonato.

Sul momento la donna non si è accorta dell’accaduto e ha continuato a svolgere tranquillamente i suoi impegni, ignara che quel capello avrebbe causato gravi danni al bambino.

Il capello ha stretto le dita del piede del bimbo per dodici ore

La donna è stata svegliata a notte fonda dal pianto disperato del figlio che però non sembrava avere né fame né possibili coliche addominali.

on riuscendo a capire il motivo di grida tanto forti, Alex esamina da cima a fondo il corpicino del bambino e si accorge che quattro dita del suo piedino erano diventate violacee.

l suo capello era rimasto attorcigliato e aveva stretto le piccole estremità per ben dodici ore, bloccando la circolazione sanguigna. Dopo aver liberato il piedino dal capello, la giovane mamma ha portato immediatamente il neonato in ospedale.

Grazie alla reattività di Alex e alla bravura dei medici le dita del bambino sono in via di guarigione: qualche ora in più e si sarebbe dovuti procedere alla loro amputazione.

Il neonato dovrà applicare alcune creme sul piedino per qualche giorno, ma le dita torneranno alla normalità. Una storia a lieto fine che però fa riflettere sulla delicatezza dei neonati e sulle costanti attenzioni di cui hanno bisogno.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.