Promette un pandoro alla figlia, ma non ha soldi sulla carta: glielo regala una bambina

Lo scorso 14 dicembre, in un supermercato a Monza, la piccola Martina si è resa protagonista di un gesto davvero commovente verso una mamma che stava attraversando un periodo molto difficile.

I piccoli gesti d’altruismo sono sempre i più apprezzati, specie se a farli sono bambini dal cuore grande come la piccola Martina.

La bimba si trovava al supermercato con suo padre e, in fila alla cassa automatica, ha incontrato Elena, una mamma che stava acquistando il pandoro preferito di sua figlia perché glielo aveva promesso.

Al momento del pagamento, però, la transazione effettuata con la carta di credito ha dato esito negativo.

Oltre all’imbarazzo per l’inconveniente, Elena è stata sopraffatta dal dolore, non solo perchè stava attraversando un momento difficile della sua vita, ma anche per il pensiero di deludere la sua piccola.

Il toccante gesto di Martina, una bimba dal cuore grande

In fila alla cassa automatica c’era anche la piccola Martina con suo padre; quando Elena ha spiegato velocemente loro l’accaduto, ha espresso il timore di deludere sua figlia proprio in occasione del primo Natale senza il suo papà.

A quel punto la bimba ha chiesto al padre di regalare il pandoro alla donna; dapprima senza parole, ha poi acconsentito ma solo se avesse rinunciato alle sue merendine.

Molto probabilmente, il papà le ha voluto insegnare il valore dei soldi, soprattutto quando si vuole fare un gesto d’altruismo.

La piccola, senza batter ciglio, ha subito posato sullo scaffale le sue merendine mentre il papà ha pagato il pandoro alla signora che, commossa per questo gesto, li ha ringraziati di tutto cuore.

Elena, con questa dimostrazione di affetto da parte di una bimba sconosciuta, ha affermato che questo episodio si è intonato allo spirito natalizio molto di più delle vetrine sfarzose che si vedono in giro.

Tornata a casa dalla sua piccola, anch’ella di nome Martina, ha potuto darle il pandoro che tanto desiderava e, stando alle sue parole ” ha mangiato quello più buono della sua vita”.