Partorisce nell’Oceano: il video diventa virale

Scritto da
partorisce-nelloceano-il-video-diventa-virale
info@maternita.it'


Tra i tanti modi in cui è possibile dare alla luce il proprio bambino questa mamma ne ha scelto uno veramente particolare. Josy ha infatti deciso di mettere al mondo il proprio quarto figlio direttamente nelle acque dell’Oceano Pacifico.

Il video, che immortala la donna durante il parto, è stato postato sui social e ha davvero generato tantissime emozioni in tutti coloro che hanno visto le immagini.

La scelta di Josy, il parto nell’Oceano Pacifico

Il momento del parto è chiaramente complesso e delicato. Molte coppie decidono di affrontarlo in maniera differente. Oltre alla più classica nascita del proprio bambino in ospedale, vi è ad esempio la possibilità di optare per la nascita in acqua senza epidurale, o per il parto in casa.

Josy Peukert per il proprio quarto figlio ha addirittura stabilito di affrontare la fase del parto nell’Oceano Pacifico.

L’intero travaglio e tutte le contrazioni Josy le ha così vissute accovacciata su una spiaggia del Nicaragua. Attraverso un emozionante video pubblicato su Instagram la neo mamma ha voluto mostrare i momenti salienti della nascita della sua piccola Bodhi Amor Ocean.

Gli scatti di mamma e bimba abbracciate, con la neonata addirittura ancora attaccata con il cordone ombelicale hanno fatto il giro del mondo suscitando un’ondata di sensazioni e un gran numero di commenti sui social.

I perché della mamma e le reazioni del web

Josy ha raccontato dei motivi che l’hanno spinta a questa coraggiosa decisione.

Il video della settimana

Ha anche voluto spiegare che ne lei ne la sua bambina hanno corso rischi durante il parto. Per settimane aveva infatti studiato temperature, correnti e maree, così da evitare ogni possibile pericolo.

Momento e spiaggia sono quindi stati selezionati con estrema cura e attenzione.

Non era presente alcun medico o infermiere negli attimi della nascita, e soltanto il marito di Josy, Benni Cornelius, era con lei sulla spiaggia e si occupava del video.

La coppia ha preso questa decisione anche in seguito alle delusioni avute dopo le nascite ospedaliere dei primi figli. I due hanno raccontato come in particolare il primo parto svolto in una clinica sia stato piuttosto traumatico.

Piuttosto controverse sono state invece le opinioni dei followers sul web. Se diversi utenti hanno apprezzato la decisione di Josy e del marito, definendosi davvero emozionati di fronte al bellissimo video, molti altri hanno sottolineato i rischi e il disagio di tale scelta. C’è ad esempio chi ha voluto sottolineare come il mare sia ricco di parassiti o come il sangue rilasciato durante il parto potesse attirare persino degli squali.

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.