Neonati, quale costume scegliere per Halloween? Ecco le idee più originali

Scritto da
neonati-quale-costume-scegliere-per-halloween-ecco-le-idee-piu-originali
info@maternita.it'

Manca meno di un mese ad Halloween e da qualche anno questa ricorrenza ha preso piede anche in Italia, soprattutto per via del successo che riscuote tra i più piccoli, ma non solo: in vista della Notte delle Streghe del prossimo 31 ottobre, infatti, si possono trovare idee molto originali per travestire anche i neonati, facendo ricorso alla tradizione popolare o all’immaginario collettivo di cartoni animati e cultura pop.

Halloween anche per il bebè

Prima era una festività riservata agli adulti, tipica del mondo anglosassone, poi ha preso piede nel Vecchio Continente e a spopolare tra i bambini italiani tanto da diventare un appuntamento atteso soprattutto dai più piccoli: e per i genitori che vogliono festeggiare Halloween il 31 ottobre assieme ai propri bebè oramai è a disposizione una vasta scelta di costumini creati su misura per loro. Sul web e in particolare sui principali siti di e-commerce è possibile trovare soluzioni classiche ma comunque ricercate per i neonati, oppure vestitini stravaganti che non mancheranno di attirare l’attenzione di tutti durante party o eventi a tema annunciati per la Notte delle Streghe (o delle Lumere, in un’altra traduzione italiana).

Alcune idee per i costumini

Come detto, più che nei negozi tradizionali, è il mercatino virtuale della Rete a fornire idee originali e a prezzi competitivi per tutte le mamme e i papà che non vogliono rinunciare a mascherare per Halloween anche i propri neonati e bimbi fino a due anni.

Si va dal classico travestimento da zucca, il simbolo principe di questa festività, e che pare essere uno dei più gettonati per vestire il bebè,

 

 

a quello da mini pipistrello

 

e al pigiamino nero con sopra disegnato uno scheletro,

 

sull’esempio del personaggio di Jack Skellington in “Nightmare Before Christmas”, celebre film animato della Disney del 1993.

E proprio la carrellata di surreali personaggi del cartoon prodotto da Tim Burton suggerisce altre idee, come ad esempio il costume da piccolo vampiro con tanto di mantello e la sua versione da pipistrello con le ali.

 

Ma la cultura pop fornisce altri spunti come il vestito da streghetta (o maga) per le bambine,

 

i personaggi della saga di “Shrek” e anche draghetti così colorati che andranno bene per i maschietti e per le femminucce.

 

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Abbigliamento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.