I migliori termometri digitali per bambini

Scritto da

Scegliere il giusto termometro per monitorare la temperatura del proprio bambino comporta un po’ di impegno. Sul mercato vengono proposti continuamente nuovi modelli che hanno differenti caratteristiche. Vediamo assieme dunque quali sono i migliori termometri digitali per bambini attualmente in commercio.

I migliori termometri digitali auricolari

I vecchi termometri a mercurio sono stati tolti dalla distribuzione già da qualche anno. Al loro posto però sono subentrati modelli iper tecnologici che riescono a rilevare la temperatura in due o tre secondi. Misurare la temperatura ai bambini che per loro natura non stanno fermi quasi mai è divenuto più semplice grazie proprio alle innovazioni apportate ai termometri elettronici digitali di ultima generazione.

I termometri digitali auricolari a infrarossi riescono a misurare il calore sviluppato sia dal timpano che da tutti i tessuti che lo circondano. La temperatura viene resa visibile attraverso un display molto semplice da leggere. Sono sufficienti un paio di secondi per rilevare con estrema precisione la temperatura corporea ma bisogna acquistare i cappucci di ricambio. Fra i migliori termometri di questo tipo attualmente in commercio vale la pena menzionare il Braun Thermo Scan, adatto anche per i piccolissimi perché utilizzabile già a 0 mesi.

termometro digitale bambino
Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la temperatura del bambino varia con l’età. La temperatura del corpo considerata normale per un bimbo di sei anni potrebbe invece essere già febbre per un lattante. Mediante un sistema brevettato, questo termometro non solo rileva la temperatura corporea ma definisce lo stato febbricitante considerando l’età del bambino.

I termometri digitali frontali per bambini

I termometri a infrarossi digitali frontali rilevano la temperatura della fronte in maniera non invasiva. In pratica riescono a quantificare l’energia emessa dall’epidermide nella zona sopracciliare e delle zone attigue. L’energia raccolta da un’apposita lente viene immediatamente convertita in un numero che appare sul display. La precisione della rilevazione dipende molto dalla tecnologia adoperata dal termometro. Ci sono quelli che misurano la temperatura a contatto e quelli che invece non devono nemmeno sfiorare la pelle. Ad esempio il termometro Braun No Touch può essere utilizzato sia con sfioramento che senza e in entrambi i casi fornisce misurazioni molto precise e affidabili.

braun no touch termometro

Un modello che invece è esclusivamente no touch è il termometro digitale Metene a infrarossi. È adatto sia per misurare velocemente la temperatura ai bambini ma anche gli adulti oppure per rilevare la temperatura degli oggetti con estrema precisione. In solo un secondo rileva la temperatura mediante un sensore a elevata sensibilità.

termometro digitale frontale

Il termometro frontale digitale prodotto dalla Highssant ha una divertente forma a ranocchia e può essere adoperato come il precedente per rilevare la temperatura corporea, quella degli alimenti o di qualsiasi altro oggetto. Si collega all’interfaccia del computer o al caricabatterie Android e in solo 20 minuti viene ricaricato completamente.

termometro digitale ranocchio

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.