Laura Coccia, diversamente incinta

Scritto da
laura-coccia-diversamente-incinta

Dopo essersi battuta per i diritti delle atlete italiane torna a far parlare di sè Laura Coccia, ex parlamentare, che ha deciso di condividere sui social i migliori momenti della sua gravidanza nonostante la tetraparesi spastica.

Laura Coccia e la gravidanza social

Laura Coccia ha 33 anni ed è in attesa del suo primo figlio. La sua è una gravidanza particolare che deve fare i conti con i limiti che le impone la sua malattia, la tetraparesi spastica.

Nonostante la sua condizione Laura ha deciso di condividere con i suoi follower gli step di questo percorso postando sul suo profilo Facebook ogni settimana un video dedicato ad un argomento specifico e sempre diverso, comune a tutte le mamme in attesa.

 

La sua decisione parte dalla voglia di creare un precedente, per poter dare un supporto anche con il web a tutte le ragazze spastiche che decidono di avere figli e per scardinare determinati stereotipi.

I feedback ai suoi post sono tutti positivi, provengono sia da uomini che da donne e molto spesso permettono a chi si trova nella sua condizione di poter far delle domande e fugare dubbi e indecisioni.

 

Lati positivi e negativi della sua gravidanza

Nonostante Laura si definisca “diversamente incinta” vive con entusiasmo e coraggio questi mesi di attesa. Rispetto a chi non ha la sua patologia si trova a dover combattere quotidinamente con dolori e disturbi talvolta invalidanti come ad esempio il classico mal di schiena enfatizzato dalla sua severa lordosi che nonostante la fisioterapia capita che la possa costringere al riposo forzato.

Ma non sono certo queste difficoltà a toglierle entusiasmo e sorriso, anzi è felice che già entrata nel sesto mese la sua qualità di vita sia ancora accettabile ed è più preoccupata del tempo che impegna a suo marito necessitando di una maggiore assistenza.

Inutile dire che Laura deve essere l’esempio e lo stimolo in più per tutte quelle donne che nella malattia vedono solo dei limiti e a noi non resta che seguire l’evoluzione della sua gravidanza social fino a gennaio, quando coronerà il suo sogno di diventare mamma!

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.