La prima foto di Kate per la Festa della Mamma dopo il suo intervento: vera o photoshop?

11 marzo 2024 –

Dopo un periodo di silenzio durato quasi due mesi, Kate Middleton ha piacevolmente sorpreso i suoi follower con la pubblicazione di una foto ufficiale dopo l’operazione all’addome che ha subito a gennaio. Questa foto è apparsa su Instagram il 10 marzo, proprio in concomitanza con la Festa della Mamma e ritrae una radiosa Principessa del Galles in compagnia dei suoi figli George, Charlotte e Louis.

La foto di Kate per la Festa della Mamma

L’immagine assume un significato profondo, evidenziando l’importanza che la maternità riveste per Kate, soprattutto in un momento complicato segnato da sfide di salute che l’hanno obbligata a sospendere temporaneamente i suoi doveri ufficiali. È stata pubblicata il 10 marzo, visto che nel Regno Unito si è celebrata la Festa della Mamma. Contrariamente che in Italia, in Regno Unito si festeggia la quarta domenica di Quaresima.

LEGGI ANCHE: Festa della Mamma: idee facili e veloci per creare con i bambini

La fotografia, apparentemente scattata dal principe William, offre uno scorcio intimo e familiare, con i piccoli e Kate immortalati in giardino. Questo post oltre a celebrare mamma Kate forse intendeva anche tranquillizzare il pubblico riguardo allo stato di salute della Principessa, che non è apparsa in pubblico per impegni ufficiali da Natale, a seguito del suo ricovero alla London Clinic per un’operazione all’addome.

L’intenzione è forse proprio questa: porre fine alle congetture sul suo stato di salute, che si sono intensificate per il silenzio della famiglia reale, notoriamente molto abbottonata su questioni di salute, e anche a seguito della diffusione di un’immagine paparazzata mentre era in auto con sua mamma. Molti commentatori hanno interpretato l’espressione di Kate come “sofferente”, anche se la qualità dell’immagine non lascia trapelare granché.

La foto diffusa e poi ritirata dai giornali

Nonostante l’intento di rassicurare i sostenitori con questa foto di famiglia, le speculazioni e le teorie di complotto sulla sua autenticità si sono invece moltiplicate, alimentate anche dal fatto che l’immagine è stata rilasciata anche alle agenzie di stampa, che l’hanno prima diffusa e poi ritirata a causa di dubbi pressanti sulla sua originalità, visto che molti hanno detto che potrebbe essere stata ritoccata.

Parallelamente, anche Buckingham Palace ha celebrato la Festa della Mamma con la condivisione di un commovente scatto della mamma d’Inghilterra per antonomasia: la foto immortala Carlo III in un momento condiviso con la regina Elisabetta II. In questo post si aggiungono gli auguri rivolti a tutte le mamme e anche a “coloro che ne sentono la mancanza“. Forse riflettendo il sentimento di Carlo, che non perde occasione di ricordare sua madre, la regina Elisabetta, mancata nel 2022.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *