Integratore di vitamina D per sostenere le difese immunitarie

Scritto da
integratore-di-vitamina-d-per-sostenere-le-difese-immunitarie


Le vitamine sono state mie compagne di viaggio durante infanzia e adolescenza per cui non mi sono stupita quando il pediatra mi ha parlato dell’importanza dell’integrazione della vitamina D, e non solo, per mio figlio. Anche ora che ha più di un anno, nella stagione invernale continuo a fargli assumere questa vitamina con Ditrevit 1000 di Humana.

L’avvento della stagione fredda limita infatti  la possibilità di trascorrere tempo all’aria aperta e come conseguenza si riduce la capacità della pelle di sintetizzare la vitamina D.

Il ruolo della vitamina D

Nei primi anni di vita dei bambini un corretto livello di vitamina D è importante perché svolge un ruolo fondamentale nell’assorbimento del calcio, contribuendo al normale sviluppo di ossa e denti. La vitamina D inoltre contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

integratore-di-vitamina-d-per-sostenere-le-difese-immunitarie

Sin dai primi giorni di vita di Thomas, sempre dietro indicazione del pediatra, abbiamo iniziato a fargli assumere la vitamina D e non è stata una passeggiata trovare un prodotto con un sapore accettabile per Tommy!

Provando e riprovando abbiamo comunque vinto la battaglia, arrivando ai fatidici 12 mesi.

A questo punto però mi sono chiesta se non fosse il caso di continuare comunque la sua integrazione e se sul mercato ci fossero prodotti idonei.

Humana Ditrevit 1000, perfetto dopo i 12 mesi di vita

In commercio esistono diversi prodotti utili all’integrazione di vitamina D, io e Thomas abbiamo avuto la possibilità di provare Ditrevit 1000 di Humana, particolarmente indicato dopo l’anno.

Tommy lo assume senza nessun problema  perché è insapore e inodore, e io mi fido di Humana.

integratore-di-vitamina-d-per-sostenere-le-difese-immunitarie

Humana opera in Italia dal 1972 supportando le famiglie con prodotti specifici per alimentazione, benessere e cura dei più piccoli. È azienda leader del settore grazie alla sua grande esperienza ottenuta con la continua collaborazione con pediatri, neonatologi, nutrizionisti al fine di proporre prodotti sempre aggiornati prestando grande attenzione ai loro processi produttivi e alla scelta delle materie prime.

Humana Ditrevit 1000 è un integratore alimentare di vitamina D concentrata, non contiene aromi, conservanti, additivi e glutine, inoltre è modulabile grazie al pratico contagocce.

integratore-di-vitamina-d-per-sostenere-le-difese-immunitarie

La vitamina D purtroppo si assimila solo in piccole quantità attraverso il cibo, e gli alimenti che la contengono non sono molto appetibili per bambini appena svezzati o come il mio dal palato diciamo “raffinato”.

È possibile trovare quote limitate di vitamina D in pesci come dentice, merluzzo, orata, palombo, sogliola, trota, salmone, in uova o in latte e latticini. Thomas però non ama il pesce e non è esattamente un fan del latte.

La vitamina D è principalmente presente nel nostro corpo perché sintetizzata direttamente dall’organismo grazie all’esposizione solare. Teoricamente basterebbero 30 minuti di sole su gambe e braccia per 2 volte alla settimana per un’adeguata produzione di vitamina D, questo però non è possibile nei mesi invernali sia per il freddo sia per l’inclinazione dei raggi solari alla nostra latitudine che richiederebbero un tempo di esposizione maggiore per essere efficienti.

integratore-di-vitamina-d-per-sostenere-le-difese-immunitarie

Noi abbiamo preferito continuare l’integrazione di vitamina D anche dopo l’anno di Thomas, per lui ormai è un gioco quotidiano e per me è garanzia di una crescita sicura e adeguata.

Post in collaborazione con Humana

Categorie dell'articolo:
Salute del bambino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *