Giovane mamma muore dopo il quarto parto cesareo

Imma Minichino, 32 anni, muore dopo aver dato alla luce il suo bambino: il quarto cesareo le è costato la vita.

Giovane mamma muore di parto: era il quarto cesareo

Una giovane mamma residente a Qualiano (NA) è morta venerdì 2 settembre al Secondo Policlinico del capoluogo campano, dopo aver subito il suo quarto parto cesareo. Stando al racconto dei medici che hanno assistito la donna, Imma era a conoscenza di affrontare una gravidanza a rischio e proprio per tale ragione era ricoverata presso la struttura sanitaria già dal 16 luglio scorso. Il Direttore Sanitario, Gaetano D’Onofrio, si schiera dalla parte dell’equipe medica del professor Martinelli che per alcune ore ha tentato disperatamente di salvare la vita alla ragazza ma senza successo.

I familiari della vittima hanno sporto formale denuncia e il Pm, Fabrizia Pivani, ha iscritto nel registro degli indagati sei persone, tra infermieri e medici. Nel frattempo, la comunità di Qualiano si stretta intorno a Roberto, il marito di Imma, e ai quattro piccoli, uno dei quali non conoscerà mai la sua mamma.

116 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Non sappiamo perché abbia fatto 4 cesarei e non sappiamo cosa sia successo……perché si giudica senza sapere???!! Io ringrazierò sempre il prof che mi ha fatto il cesareo a febbraio….. Sto bene io e sta bene la mia principessa!!! Rip

  2. Io credo e mi auguro, dato che partorire con cesareo oggi è considerato un delitto, non si è delle vere madri e puttanate di questo genere, che per fare 4 cesarei ci sia sempre stato un motivo più che valido..ossia posizione podalica o rischio di vita x il bambino dovuto a svariati motivi…..appurato ciò se poi i medici in questione sn dei macellai, è un altro discorso…..io ho una familiare che ha fatto 3 cesarei senza nessun tipo di problema o conseguenza…..quindi..fare il medico non è un hobby….

  3. Fatto 2 cesarei e la dottoressa e comunque i medici ti dicono massimo 3 cesarei dopo ti dicono di esser consapevole che e’ pericoloso, mi spiace ma a livello medico te lo dicono quali sono i rischi, vero che può succedere anche al 2 ma dopo il 3 e’ più rischioso! Rip:-(

    • Coraggio…ti capisco…a me quando ero incinta queste notizie facevano tremare.. non dovrebbero pubblicarle..non hanno rispetto di nessuno…

    • Monica Di Rienzo tesoro tante volte provo a non aprire questi articoli proprio per non farmi condizionare…però già il titolo dice tutto ! E di notizie così mamma mia quante ne leggo… sulla home compaiono spesso e ti fanno salire la tensione che già di x se c’e’ ..come naturale sia….

    • Non leggerle gioia…. Io quando ero incinta passavo avanti,chiudrvo proprio gli occhi e se qualche persona si metteva. Aracvontarmi di parti o altro,io mi rifiutavo di ascoltare…. Passa avanti tesoro…

    • Sarà quello che cercherò di fare anch io…anche qualora dovessero presentarsi titoli come questi che inevitabilmente si ripresentano ! Passerò avanti come dici tu 😉

  4. Mi stringo al dolore della famiglia e sopratutto dei bambini… Ma mi chiedo perché nel 2016 si possa prendere ancora così tutto alla leggera…. I cesarei sono veri e propri interventi chirurgici …. E sottoporsi a 4 cesarei è molto rischioso….

    • Io ho due cesarei 😉 sto benissimo mah…il mio dottore mi ha detto ché il terzo gia e rischioso farlo 😉 allora parliamo ché tipo di dottore e stato quello ché la lasciata fare quattro cesarei???

    • Io ho fatto due cesarei in meno di 2 anni e poco più di un mese fa ho parlato con il mio ginecologo, il quale mi ha detto che non è assolutamente vero che non si può fare il terzo/quarto cesareo. Ma che il cesareo é delicato che sia il primo o il quinto perché é un intervento chirurgico e le complicazioni possono sempre presentarsi!

    • Sebastiani Federica la vita si rischia anche con il primo. La verità é che siamo nelle mani di Dio e che tutto può succedere in qualunque momento…non solo nei parti!

    • Infatti è così ,la nascita di un bambino è l’evento più bello che esista ,io ho solo detto che è più rischioso il quarto cesareo rispetto al primo , poi che può accadere la tragedia in qualunque momento sono d’accordo( infatti si muore ancora di parto e non sempre per negligenza dei medici, )siamo nelle mani di Dio o perché ognuno di noi ha il proprio destino la mia era una precisazione non una critica.

    • La mia mamma al primo Cesario rischiava di morire mia sorella è morta. Poi ha fatto altri due cesari il terzo è stato quello meno complicato. Ma i dottori glielo hanno proibito ad avere altri figli. Riposa in pace e veglia i tuoi bambini