Gioca con l’Ipad di papà e lo blocca fino al 2067

È successo in America: un bambino di soli tre anni è riuscito a bloccare l’iPad del papà per ben 48 anni. Lo sfortunato genitore infatti, potrà utilizzare il suo dispositivo soltanto nel 2067.

Bimbo di soli tre anni blocca l’iPad del padre per 48 anni

A raccontarla così sembra quasi una bufala, una di quelle notizie fake che appaiono spesso su internet. Tuttavia si tratta di una storia vera: un bambino di soli tre anni, giocando con l’iPad del papà, dopo aver tentato una serie di comandi è riuscito a bloccare il dispositivo per circa 48 anni. Il padre del bambino, di nome Evan Osnos (giornalista del New Yorker), potrà infatti sbloccare il dispositivo solo nel 2067.

Blocca l’iPad fino al 2067: responsabile un bimbo di tre anni

La vicenda è accaduta alcuni giorni fa in America ed è stata poi postata dal diretto interessato sul social network Twitter. Evan Osnos ha infatti postato la foto del suo iPad bloccato chiedendo aiuto agli utenti del web. La foto con il dispositivo bloccato per 25,536,442 minuti è diventata immediatamente virale, facendo il giro dei social. Molti utenti hanno cercato di trovare una soluzione per il papà, per fare in modo che potesse recuperare i dati persi. Alcuni infatti gli hanno suggerito di provare a installare nuovamente il sistema operativo del tablet, cercando di recuperare tutti i dati contenuti sul dispositivo attraverso una copia del backup. Tuttavia non tutte le persone sono state così positive con Evan. Sono stati tanti infatti a suggerirgli di rinunciare al suo iPad perché ormai inutilizzabile. Non sono mancate poi le risposte ironiche che hanno fatto sorridere il web: c’è infatti chi ha suggerito al giornalista americano di regalare l’iPad al figlio al compimento dei suoi 53 anni.