Fratello e sorella gemelli diventano genitori a 20 minuti di distanza

Scritto da
fratello-e-sorella-gemelli-diventano-genitori-a-20-di-distanza
info@maternita.it'

Un evento rarissimo, un vero e proprio incrocio del destino, è accaduto in un ospedale di Prato. Lo scorso giovedì 8 aprile due fratelli gemelli sono diventati genitori nello stesso giorno di due bambine, nate a pochissima distanza l’una dall’altra, circa 20 minuti.



Una festa doppia in famiglia

Michael e Ketty Gambassi, due gemelli di Prato, hanno avuto una figlia proprio nello stesso giorno e presso lo stesso ospedale, il Santo Stefano di Prato. Le due madri, Valentina Pignalosa, la compagna di Michael e Ketty Gambassi terminavano i nove mesi della gestazione in un brevissimo lasso di tempo, poi uno dei due bambini ha avuto un leggero ritardo e le due donne si sono trovate insieme al momento del parto. Entrambe le mamme, dopo la nascita delle bambine, hanno voluto farsi fotografare insieme, con i loro piccoli, con un grande sorriso che le incorniciava. L’evento ha rappresentato una occasione di festa anche per l’ospedale, che ha avuto per la prima volta un doppio parto tanto singolare. Entrambe le bambine, Benedetta, figlia di Ketty Gambassi, che Gaia, figlia di Valentina Pignalosa, sono le primogenite delle due coppie.

Una serie incredibile di coincidenze

Un’altra coincidenza legata a questo evento è la professione di Ketty e Valentina. Entrambe infatti sono infermiere e la loro conoscenza risale all’epoca del lavoro comune presso una struttura ospedaliera bolognese, il Sant’Orsola. A presentare la sua amica Valentina al fratello Michael è stata proprio Ketty, ed i due si sono immediatamente innamorati. I due gemelli Gambassi hanno in pratica vissuto una vita sempre insieme anche se dopo il matrimonio la famiglia di Ketty si è trasferita nella vicina Monsummano Terme, mentre Valentina con Michael abitano in provincia di Prato, a Santa Maria a Colonica. Il parto simultaneo non era previsto e le due donne sono arrivate presso il Santo Stefano ad un giorno di distanza, ma poi la natura ha voluto che i parti avvenissero a brevissima distanza l’uno dall’altro.

Ph credits: LaNazione

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip