Festa del papà: 4 tenere idee regalo da fare con i bimbi

Scritto da
festa-del-papa-4-tenere-idee-regalo-da-fare-con-i-bimbi
info@maternita.it'


La Festa del Papà si avvicina, ma siamo ancora in tempo per preparare insieme ai nostri bimbi qualche semplice lavoretto capace di lasciare il papà a bocca aperta. Che si tratti di un papà tuttofare o pantofolaio, ecco 4 idee prese dal web per divertirsi insieme ai bimbi e realizzare un regalo davvero fatto con il cuore.

Maglietta pista – grattaschiena

Anche vostro marito non perde occasione per elemosinare un grattino sulla schiena? Basterà una maglietta bianca e qualche pennarello per stoffa per realizzare un regalo capace di unire l’utile al dilettevole: papà rilassato e bambino impegnato! A questo link è possibile vedere il tutorial e scaricare un disegno della pista da ricalcare.

Guanti da giardinaggio o grembiuli personalizzati

Che si tratti di un amante del giardinaggio o del re del barbecue, a ogni papà non può che far piacere un accessorio che gli ricordi tutto l’amore che il suo bambino prova per lui. Anche in questo caso basterà qualche colore per tessuto e tanta fantasia!

Portapenne “incravattato”

Una vecchie camicia, tre bottoni e qualche vecchio ritaglio si stoffa possono vestire un semplice bicchiere di carta per trasformarlo in un originalissimo porta penne che farà un figurone sulla scrivania di papà. A questo link è possibile trovare il tutorial con le indicazioni passo passo per realizzarlo.

Tazzina creativa

La mattina ha tutto un altro sapore se a dare la carica ci pensa un caffè bevuto da una tazzina creata apposta per papà! Per realizzarla basta una tazzina (ma anche una tazza, o un piatto) bianca e i colori per ceramica. Si può lasciare il bambino libero di dare sfogo alla propria fantasia con disegni liberi, impronte delle mani o realizzando semplici stencil con la carta: per fissare il colore basterà un passaggio nel forno!

Il video della settimana

Fonte immagini: Pinterest

Categorie dell'articolo:
Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *