Emma marrone e la libertà di non essere madre

Scritto da
emma-marrone-e-la-liberta-di-non-essere-madre
info@maternita.it'

La cantante Emma Marrone ha recentemente rilasciato un’intervista per il Messaggero, parlando del suo rapporto con la maternità e con la libertà per una donna di non diventare madre.



Il tumore: come ha condizionato le sue possibilità

La nota cantante si è da sempre mostrata restia nel parlare della dolorosa esperienza del cancro che l’ha colpita. Nelle poche interviste rilasciate sull’argomento ha detto come questo male abbia coinvolto anche le ovaie, costringendola alla rimozione chirurgica di una. Questa esperienza, ha inevitabilmente influenzato il rapporto con il suo corpo e con la maternità, sebbene lei stessa ammetta di non voler ancora figli per il momento. In una lunga e profonda intervista recentemente rilasciata al Messaggero ha deciso di parlare di ciò che per lei significa essere madre e ha lanciato un deciso messaggio a tutte le donne.

La maternità come scelta

Nella sua intervista con il Messaggero Emma mostra di avere le idee chiare sull’argomento. Di una cosa la cantante è fortemente convinta: la maternità non è un obbligo. Come sostiene lei stessa, oggi le donne hanno la libertà di scegliere se diventare o meno madri e di dedicarsi, se lo desiderano, alle proprie passioni e alla carriera, senza costrizioni e sentendosi così comunque realizzate. Questo vale anche per lei.

Emma non manca di sottolineare come ogni donna ha il suo percorso e che di certo la sua scelta di vita non deve necessariamente coincidere con quella di tantissime altre donne e madri. Lei, dal canto suo, ha deciso di non porre fretta a questo evento, per il momento è felice di ciò che la vita le ha riservato e non intende mutare le cose. Alla domanda se in futuro potrebbe cambiare idea, lei stessa ammette di non porre alcun limite in tal senso e di non voler di certo escludere quest’opzione. Anzi, anche a causa del male che l’ha resa monovarica, ha deciso di procedere al congelamento del tessuto ovarico, così un domani anche lei, se lo vorrà, potrà diventare una madre.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip