Cameron Diaz: diventare mamma a 47 anni, ecco perché

Scritto da
cameron-diaz-diventare-mamma-a-47-anni-ecco-perche
info@maternita.it'

L’attrice statunitense Cameron Diaz, protagonista della scena cinematografica internazionale degli ultimi 20 anni, è diventata mamma a 47 anni, spiegando ai media le ragioni più intime della sua scelta. La consapevolezza di avere un figlio ad un’età “avanzata” è arrivata dopo che la giovane attrice di The Mask (celebre film commedia del 1994 con Jim Carrey) è giunta ad una maturità tale da accogliere quella che lei stessa chiama l’altra metà della sua vita.

Il desiderio di una maternità consapevole

A seguito di un’intervista rilasciata nella web serie della top model Naomi Campbell, No Filter, Cameron ha lasciato trapelare tutte le sue più reali intenzioni di creare una famiglia in un’atmosfera consapevole, che non si respira spesso quando si è troppo giovani. Non a caso, le parole di Diaz cascano a pennello: “Avere una famiglia quando sei giovane è come qualsiasi altra cosa di quando sei giovane: la fai. Ma quando hai la mia età e decidi di crearne una, allora è una scelta reale. Devi davvero impegnarti e volerla per ottenerla”. Una scelta, quella della protagonista delle scene di Bad Teacher, Charlie’s Angel, Tutti pazzi per Mary, Sex Tape e chi più ne ha più ne metta, dettata anche da un momento preciso della sua vita che la vede ritirarsi dal ruolo di attrice che l’ha sempre contraddistinta in positivo. Sarà giunto il momento, considerati i presupposti, di vivere appieno l’esperienza di madre, non importa a che età, benché lo si esprima con maturità e consapevolezza di aver donato una nuova vita.

Una madre matura e rigenerata

A diversi anni di distanza dall’allontanamento di Cameron dai film, dalle serie tv e dal grande schermo, si giunge quindi alla prefigurazione di una madre che può dirsi matura e rigenerata rispetto al ruolo di così grande responsabilità come quello di un genitore. «Sono più felice di quanto non sia mai stata- ha aggiunto nell’intervista – Anche con tutte le esperienze straordinarie che ho vissuto, questo è davvero il momento più gratificante della mia vita. Essere proprio in questo posto». In più di un’occasione, la modella americana ha dichiarato alla stampa di sentirsi molto bene, pronta per affrontare una nuova vita che la vede a capo di una famiglia, assieme al marito Benji Madden, uomo che ama da anni nel pieno del rispetto e della comprensione. É insomma una donna felice e non poteva desiderare altro che vedere realizzato il suo sogno di diventare madre della piccola Raddix, avuta lo scorso dicembre grazie ad una gravidanza surrogata.

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip