Depressione post partum: Valentina Persia racconta la sua esperienza (VIDEO)

Scritto da
silvia.migl@peppereppe.com'

La depressione post partum è un evento che accomuna molte donne e che purtroppo non è così raro come sembra. Si tratta di un momento piuttosto complesso in cui la neo mamma si trova in un buco nero da cui non riesce ad uscire. Lo sa bene Valentina Persia, nota comica italiana, che ha raccontato il duro periodo successivo alla gravidanza.

Valentina Persia: il dramma della depressione dopo il parto

Valentina Persia, la celebre comica che ritornerà in tv con la nuova stagione de “La sai l’ultima” condatta da Ezio Greggio, è diventata mamma circa quattro anni fa, a gennaio 2015. La donna ha avuto due gemelli che ha chiamato Lorenzo e Carlotta. È stata intervistata qualche giorno fa alla trasmissione “Vieni da Me” e ha raccontato la sua esperienza di mamma. Nonostante la gioia per la nascita dei due bambini, Valentina non ha nascosto che è stato anche uno dei periodi più difficili della sua vita dal momento che è stata colta da una depressione post partum, appesantita anche dal fatto che si è trovata ad affrontare tutto da sola.

Valentina Persia racconta la sua vita di mamma single di due gemelli e la depressione che ha dovuto affrontare subito dopo la loro nascita. Oggi Valentina ha riconquistato i suoi equilibri di donna ed è felice con i suoi due bambini.#VieniDaMe Caterina Balivo Valentina persia

Publiée par Vienidamerai sur Jeudi 30 mai 2019

Depressione post partum: “mi sentivo inadatta”

A 43 anni Valentina Persia si è ritrovata sola con due bambini: una mamma single alle prese con qualcosa di completamente nuovo. Proprio per questo Valentina ha capito di non potercela fare da sola e ha chiesto aiuto. Acquisire consapevolezza della propria condizione è già un grande passo avanti verso la guarigione. La depressione post partum infatti non è una malattia da sottovalutare anzi, bisogna fare molta attenzione a trattarla adeguatamente.

Oggi Valentina Persia ne è uscita grazie a tanta forza di volontà e all’aiuto di chi le vuole bene. Per questo motivo ha deciso di raccontare la sua esperienza, per dare forza alle future mamme (soprattutto quelle single) che si trovano a dover affrontare una situazione analoga. Il sogno di Valentina Persia è proprio quella di condurre un programma televisivo incentrato su queste tematiche, in cui le donne possano sentirsi libere di raccontare le proprie esperienze legate alla famiglia e ai figli e in cui possano aiutarsi a vicenda e darsi consigli su come superare i momenti difficili della vita.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.