Benvenuta Isabel, la neonata con 10 nonni

Scritto da
info@maternita.it'

Un evento speciale ha scosso la comunità di Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli, si tratta di una gioia che finalmente riporta speranza non solo alla famiglia interessata ma all’intera Nazione. Si tratta della nascita di Isabel una bella bambina che ha allietato la vita dei genitori Anna Carolei e Salvatore Ricciardi e delle famiglie di entrambi. Isabel infatti può essere definita una bambina da record, la piccola infatti vanta ben dieci nonni in vita. Il rapporto che unisce genitori e figli è unico ma il supporto dei nonni è speciale e permette di instaurare un rapporto senza eguali che rende la vita di entrambi molto più ricca. La piccola Isabel non avrà solo i nonni materni e paterni a dimostrarle affetto ma anche quello dei suoi tre bisnonni, due bisnonne e l’allegra trisavola ottantatreenne.

L’importanza dei nonni

Il fiocco rosa che ha fatto gioire il napoletano è sicuramente una delle notizie più belle da riportare in questo periodo. In passato solo due altri bambini erano stati così fortunati da avere una bella schiera di nonni con cui relazionarsi. Una in Sardegna, Sofia, che aveva ben nove nonni in vita e un altro in Sicilia, Nicolò che di nonni ne aveva otto. Isabel quindi sarà la rappresentante della quinta generazione di una famiglia davvero numerosa dove l’amore non manca. I nonni arricchiscono la vita dei bambini con la loro presenza costante resa speciale dall’immensa saggezza di cui sono testimoni. L’appoggio dei nonni può essere fondamentale all’interno della famiglia.

La famiglia da record

Isabel con i suoi dieci nonni ha realizzato un primato tutto italiano, sarà lei la bambina del guinness da battere e ci auguriamo che qualcuno riesca a farlo. Il quotidiano locale che ha avuto l’onore di poter pubblicare la notizia, ha elencato i membri di una delle famiglie più numerose e longeve del nostro Paese, infondendo in tutti noi un bel po’ di speranza. Nello specifico la bimba ha quattro nonni, tre bisnonne, due bisnonni e una trisavola. Che dire, l’affetto non le mancherà!

Categorie dell'articolo:
News e Gossip