Bambini e segni zodiacali: le caratteristiche dei segni

Sono davvero tantissimi i fattori che influenzano i comportamenti di ogni bambino. Tra di essi trovano spazio anche i segni zodiacali.

Le caratteristiche di ogni segno zodiacale, il rapporto con l’ascendente e persino il legame con il segno di mamma e papà, sono tutti aspetti che possono determinare atteggiamenti nei più piccoli.

Scopriamo qualcosa in più sulle caratteristiche basilari di ciascun segno zodiacale.

Ariete, Toro e Gemelli: vivacità e gentilezza

I piccoli Ariete solitamente si dimostrano fin da tenera età particolarmente esuberanti, allegri e persino chiassosi. L’iniziale impressione che questo segno sembra mostrare è quella di una discreta sicurezza di sé, associata ad un carattere tendenzialmente forte e spesso impulsivo.

Tutt’altra pasta sono invece i bimbi con segno Toro. Essi si riconoscono perché decisamente più tranquilli, mansueti e certamente rispettosi di regole ed insegnamenti dei grandi. Proprio il rapporto solare e costruttivo creato con i genitori e gli altri familiari è una delle caratteristiche più facilmente osservabili.

Gentili e di grande compagnia sono anche i bambini nati sotto il segno dei Gemelli. Stiamo parlando di bimbi che fin dai primissimi anni di vita risultano molto socievoli e portati molto presto ad essere chiacchieroni. Tanta socialità, sport e continui stimoli diventano ingredienti essenziali per plasmarne al meglio la personalità.

Da giugno a settembre: Cancro, Leone e Vergine

I bimbi nati col segno del Cancro sono decisamente affettuosi e sensibili. Sono anche molto legati soprattutto alla figura materna. Essi dimostrano spesso grandi capacità mnemoniche, intuitive e si sanno adattare a diverse situazioni, anche le più difficili.

I bimbi del Leone sono decisamente affascinanti e piuttosto teatrali nei modi. Con i genitori si comportano con grande generosità e gentilezza, non perdendo però in nessuna circostanza una contagiosa dose di allegria.

Il segno della Vergine denota molte volte un atteggiamento riflessivo, pacato e fortemente responsabile. Lo spirito di osservazione molto sviluppato e l’intelligenza spesso fuori dal comune sono altri due aspetti decisamente comuni in questi bimbi.

Dal più affettuoso al più audace: Bilancia, Scorpione e Sagittario

Settembre e ottobre sono i mesi della Bilancia. Indole affettuosa e grande empatia sono forse i due aspetti più classici riscontrabili in questi bambini.

Lo Scorpione nasconde invece una personalità decisamente più forte e dai modi diretti. I bambini e i ragazzi dello Scorpione sono tra i più difficili da gestire da parte da mamma e papà soprattutto durante le varie fasi della crescita.

Entusiasmo contagioso, spirito d’avventura e grande voglia di fare sono invece le caratteristiche più tipiche dei Sagittario.

L’introverso Capricorno, il capace Acquario e il tenero Pesci

Tranquillo e molto emotivo è il bambino nato sotto il segno del Capricorno. Grande importanza riveste in questi casi il ruolo dei genitori che devono essere capaci di interagire in profondità col proprio figlio.

Più brillante e dalla personalità spiccata è il bimbo nato sotto il segno dell’Acquario. A volte ribelle, sempre intelligente e spesso insofferente di fronte a regole ed imposizioni, il bimbo Acquario è certamente uno dei più difficili da gestire per mamma e papà. Infine troviamo il segno dei Pesci, particolarmente votato alla tenerezza e alla gentilezza.

Non manca di personalità ma è di sicuro la sensibilità l’elemento solitamente più caratteristico di un bimbo nato sotto il segno dei Pesci.