Bambini e esercizio fisico: i canali youtube per muoversi divertendosi

Scritto da
bambini-e-esercizio-fisico-i-canali-youtube-per-muoversi-divertendosi
info@maternita.it'

In questo momento nel quale occorre stare in casa e non è possibile uscire all’aria aperta, specialmente per i bambini è molto importante fare movimento anche tra le pareti di casa.



Il web viene in aiuto dei genitori con molte idee che si trovano su Youtube, con dei tutorial che sono indirizzati proprio ai più piccoli, per fare sport e ginnastica.

I canali Youtube da seguire per allenarsi a casa

Uno dei programmi che si trovano su Youtube si intitola “Le favole di Fede”, un video della durata di 15 minuti nel quale si salta, si corre e ci si allena divertendosi, grazie ad un percorso che coinvolge i bambini con una nuotata in uno stagno insieme alle rane, ad attraversare un fiume, a miagolare insieme agli amici gattini ed anche a marciare insieme agli elefanti.

Per chi vuole cimentarsi nel ballo, un canale molto divertente è Zumba per bambini con un video che insegna a ballare seguendo i movimenti dei bambini che appaiono al suo interno eseguendo delle interessanti coreografie.

Un altro canale per il ballo è intitolato “GoNoodle”, e sebbene in inglese è molto intuitivo, e permette di simulare sia il ballo che la corsa.

Anche il canale “Fuori” della piattaforma Fitness Kids propone una serie di balli per bambini, tutti divertentissimi, grazie alle sue buffe coreografie.

Per i bambini anche le lezioni di fitness dell’influencer

Nel periodo caratterizzato dal coronavirus, con le relazioni sociali quasi inesistenti, con le attività sportive ferme, così come le scuole di danza, anche per i bambini acquista importanza una figura che finora aveva interessato soltanto gli adulti, quella dell’influencer.

In questo caso si tratta di Joe Wicks che è molto noto nel Regno Unito proprio per le sue lezioni di fitness che incantano i bambini. L’influencer trasmette “P.E. With Joe”, in italiano “educazione fisica con Joe” un programma con il quale intende aiutare proprio i bambini che al momento sono chiusi in casa a svolgere dell’attività fisica.

Gli iscritti al suo canale hanno raggiunto la cifra impressionante di 1 milione e mezzo di persone e molti genitori gli hanno scritto ringraziandolo per questa sua attività che riesce a far divertire i bambini. Per gli italiani è anche una buona opportunità per integrare le lesioni di inglese scolastiche e imparare più in fretta la lingua.

Tags dell'articolo:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *