Incidente mortale: guidava un bimbo di 8 anni

Un tremendo incidente stradale ha messo fine alla vita di un bambino di soli 8 anni: ma non è stata una tragica e inevitabile fatalità.

Bimbo di 8 anni muore in un incidente stradale: guidava da solo uno scooter

Siculiana (AG), martedì 16 agosto 2016. Il piccolo Samuele Miceli, residente a Siculiana (AG), avrebbe compiuto 9 anni il prossimo settembre ma il bimbo è morto per le numerose ferite riportate mentre era alla guida di un motorino, un vecchio Piaggio Sì appartenuto a suo nonno. Per cause ancora in via d’accertamento, il ciclomotore è andato a schiantarsi frontalmente contro un’automobile, una Volkswagen Passat guidata da un meccanico 49enne della provincia di Agrigento. L’impatto, avvenuto lungo una vecchia strada provinciale, è stato violentissimo e a nulla è valso il repentino trasporto in elicottero al vicino ospedale San Giovanni di Dio.

Ora s’indaga sui responsabili della tragedia e per il momento sono tre le persone indagate dalla Procura di Agrigento: l’automobilista agrigentino, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, e i genitori del bimbo per concorso in omicidio colposo.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *