Coppia americana rientra dall’Ucraina dopo aver adottato il piccolo Ruslan (Video)

Una coppia texana decide di salvare Ruslan dalla brutale realtà della guerra. La loro storia, però, ha dell’incredibile.

La difficoltosa adozione di Ruslan

Da oltre un anno Theron e Kelci vogliono adottare il bambino, ma il loro percorso verso l’affido sembra non avere fine, specialmente quando le forze americane li hanno invitati ad allontanarsi dall’Ucraina già al nascere delle prime tensioni politiche.

Il loro viaggio nel paese è stato molto tumultuoso e pieno di difficoltà, tuttavia la coppia, proveniente dal Texas, non ha mai perso la speranza.

Tutto è nato quando un anno fa i due hanno visto la foto del piccolo su Instagram: è stato amore a prima vista. Ruslan era nato con una paralisi celebrale e si trovava presso un orfanotrofio dell’Ucraina dell’est.

Completate le procedure, Kelci e Theron partono alla volta dell’Ucraina ma quanto ormai l’adozione sembra finalizzata, il loro ritorno in America con il piccolo comincia a farsi lontano.
Ruslan, ora dell’età di 4 anni, ha contratto la polmonite e non può affrontare un viaggio tanto lungo, necessita di cure mediche continue.

Il visto americano e il ritorno in patria con Ruslan

È allora che l’ambasciata americana contatta la famiglia: la guerra è iniziata e devono lasciare il paese al più presto.
Tuttavia, ottenere un visto americano per il piccolo ucraino sembra un processo molto lungo, inoltre l’ambasciata avrebbe da lí a poco evacuato la propria sede.

Miracolosamente, Ruslan ottiene l’ultimo visto rilasciato prima dell’evacuazione, ma le difficoltà non sembrano dar loro pace e la famiglia viene fermata all’aeroporto.
I due sono costretti a dover ingaggiare un avvocato, per poter portare il loro bambino in salvo.
Finalmente a casa, Ruslan sta ricevendo tutte le cure necessarie per iniziare la sua nuova vita a San Antonio.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *