La Culla per la Vita arriva anche a Taranto

Inaugurata la “Culla per la Vita” nell’ospedale di Taranto 

Nell’ospedale di Taranto è stata da poco inaugurata la “culla per la vita” dove le madri possono riporre i neonati non desiderati nella privacy più assoluta e in totale anonimato. La struttura si trova situata all’esterno dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto e nasce per combattere l’infanticidio, l’aborto ma soprattutto l’abbandono dei nascituri.

Una culla per donare una nuova vita ai neonati abbandonati

La culla è dotata di sensori che rilevano la presenza del neonato nella culla, azionando la videosorveglianza a distanza con il personale medico e al tempo stesso l’impianto di areazione e riscaldamento, il tutto per proteggere il piccolo.  La presidente dell’Abio Onlus, Deborah Cinquepalmi, spiega che in questo modo potrebbero essere salvati tutti quei neonati abbandonati vicino ai cassonetti e dar loro una vita migliore con la possibilità di essere adottati dalle migliaia di coppie in attesa.

Redazione
Redazione

Ogni giorno raccontiamo e approfondiamo temi legati alla gravidanza, alla nascita, all'allattamento, alla crescita dei bambini e alla vita quotidiana dei genitori, con l'obiettivo di offrire contenuti chiari, utili e accessibili.

Attraverso esperienze personali, ricerca e confronto con professionisti del settore, ci impegniamo a creare uno spazio informativo accogliente, dove ogni mamma e ogni papà possano trovare risposte, consigli e spunti di riflessione.

15 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *