Vacanze per due: se non portassimo i bambini?

Scritto da
Vacanze in coppia senza bambini

Vacanze in coppia: perché si può partire senza bambini

Il lavoro della mamma è universalmente riconosciuto come un compito meraviglioso, ma allo stesso tempo usurante: niente ferie, niente permessi, niente malattie e orario di lavoro 24 ore su 24 mettono a dura prova ogni donna che si cimenta con l’avventurosa esperienza della maternità.

Con queste premesse, sembra incredibile dover affrontare i motivi per cui concedersi una vacanza senza figli, eppure il nostro istinto di mamma il più delle volte è un freno molto potente all’idea di partire e trascorrere senza sensi di colpa qualche giorno di spensieratezza in coppia.

Ecco, quindi, che per vincere questa fisiologica deformazione professionale ci possono venire in auto diversi motivi.

1- Ferie in due: ne guadagna la famiglia

Bando al senso di egoismo: viaggiare in due non vuol dire mettere in secondo piano i figli, ma vuol dire investire sull’armonia e la pace della famiglia. Dopo un paio di giorni trascorsi all’insegna del dolce far niente, o anche solo del silenzio assoluto, tornerete a casa più serene che mai, contribuendo significativamente alla creazione di un ambiente familiare sereno.

2- Non solo mamma

La routine, i gravosi impegni di mamma ci hanno portato indiscutibilmente a mettere in second’ordine la nostra persona. Da anni, non indossiamo più quel bell’abitino e un paio di tacchi, non ci concediamo una cena a lume di candela e non pensiamo a come abbinare quella maglietta. Bene, approfittiamone e concediamoci un paio di giorni in cui torniamo a essere una donna e compagna

3- Nuove esperienze anche per i bambini

E i bambini? In questi giorni senza di voi faranno delle esperienze nuove e uniche: che siano ospitati a casa dell’amico del cuore, dei nonni o dei cuginetti poco importa. Si troveranno a confrontarsi con ritmi e abitudini nuovi, a relazionarsi con persone diverse da mamma e papà e a sperimentare attività alternative.

Categorie dell'articolo:
Vita di coppia

Commenti

  • Secondo me è rischioso ci scappa un altro figlio, parlo per me ovviamente, mi rilasserei troppo, il problema è che ne ho già 4 .

    Tamara Vispa Tamara Vispa 11 giugno 2016 22:54 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *