Silvia Toffanin: “Preferisco la famiglia”

Scritto da
Silvia Toffanin mamma Piersilvio Berlusconi

Diventata mamma per la seconda volta da poco, Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, il talk Show di Canale Cinque, parla del bello di essere mamma di nuovo (la figlia Sofia Valentina è nata lo scorso 10 settembre) e dell’importanza della vita famigliare (insieme ai bambini e al marito Pier Silvio Berlusconi).

Sempre perfetta in TV, elegante, ben truccata e spigliata nelle interviste, la Toffanin ammette però di preferire la semplicità della vita quotidiana, intima e raccolta tra le mura domestiche, piuttosto che le serate mondane e gli appuntamenti galanti. “Preferisco godermi la mia famiglia, passare del tempo con i miei figli e il mio compagno. E poi Verissimo per me è già una festa: lì mi vesto, mi trucco, incontro tante persone. È il mio lavoro ma è anche un modo per rompere la routine”, dice la showgirl.

E la sua secondogenita, Sofia Valentina, di circa 6 mesi, è, insieme al primo figlio Lorenzo Mattia di tre anni, la sua gioia più grande. “Provo una felicità incredibile” ha detto Silva in molte interviste “Ammetto che la nascita di Sofia Valentina ha mutato il mio essere. Non è facile da spiegare. Diciamo che oggi tutto mi scivola addosso. Loro sono la priorità su tutto, rappresentano i miei sogni realizzati”.

Sui temi “caldi” di famiglia e maternità, Silvia Toffanin ha le idee chiare.

Da un lato ammette di essere favorevole alle unioni civili, ma dall’altro, di non essere d’accordo con la maternità surrogata. Su questo ultimo argomento, infatti, afferma decisa: “Sono contenta che in Italia non sia consentita. Chi ha avuto un bambino in pancia, sa che staccarsi da lui emotivamente è praticamente impossibile. Alcune donne sono costrette a farlo per gravi problemi economici, lungi da me giudicarle, ma io non lo riesco ad accettare”.

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Mamme vip

Lascia un Commento