Roberta Capua, una Mamma per… Scelta

Scritto da
roberta-capua-mamma-per-scelta

Roberta Capua, Mamma per Scelta

L’anno prossimo, festeggerà 10 anni lontana dalle scene.

Un silenzio che non le pesa e che, anzi, ha scelto di principio e con la massima consapevolezza.

Stiamo parlando di Roberta Capua che dal 2007 ha deciso di abbandonare il piccolo schermo per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia ed in particolare alla cura di suo figlio Leonardo.

La bella conduttrice televisiva, nota al grande pubblico per essere stata una delle più ammirate Miss Italia della storia del concorso, ha recentemente dichiarato alla stampa la propria soddisfazione per una vita ritirata e da normale mamma e moglie.

Il rapporto di Roberta Capua con la maternità

Roberta, che dopo l’elezione nel 1986 è diventata il volto televisivo dei programmi di informazione e attualità dei canali Rai, nel 2007 scopre di aspettare un bambino, Leonardo, che nascerà nel 2008.

Per prepararsi alla maternità, in accordi con il compagno – l’imprenditore Stefano Cassoli, che sposerà nel 2011 – la Capua lascia la TV e si trasferisce a Bologna, per costruire un nido familiare.

Una scelta che Roberta non trova più compatibile con la frenetica vita della conduzione televisiva: treni, aerei, prove in studio e lunghe dirette la terrebbero troppo spesso lontana da casa.

È così che, con maturità e consapevolezza, la Capua ha deciso, nel momento forse più importante della sua carriera come conduttrice, di lasciare tutto e diventare mamma e moglie a tempo pieno.

Roberta Capua: mamma e moglie a tempo pieno

Un sacrificio? Niente affatto. Secondo la Capua, al contrario, la possibilità di fare liberamente questa scelta è stata un grande privilegio, se paragonata alla frustrazione delle tante mamme che ogni giorno vorrebbero passare molto più tempo in famiglia e per motivi lavorativi ed economici non possono.

E oggi?

Dopo tanti anni lontana dalle scene – durante i quali ha collezionato solo poche e selezionate apparizioni in qualche fiction – si mormora che Roberta Capua potrebbe sostituire Federica Panicucci al comando di Mattino 5. Per ora, la bella Ex Miss smentisce. Staremo a vedere!

 

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Mamme vip · News e Gossip

Commenti

Lascia un Commento