Qualche idea per un fiocco nascita fai da te!

Scritto da
fiocco-nascita-fai-da-te

Quando nasce un bambino, una delle cose più belle è annunciarlo al mondo con un bel fiocco rosa o azzurro. In commercio ne esistono di moltissimi tipi: in tulle, in stoffa, ricamati o plastificati. Ma perché non cimentarsi nella creazione di un fiocco nascita fai-da-te, carico d’amore e con un pizzico di originalità?

Fiocco nascita: le idee per realizzarlo fai da te!

Le tecniche e i materiali che si possono usare sono moltissimi e diversificati e strizzano l’occhio al riciclo creativo, che fa bene all’ambiente e rende tutti più consapevoli dell’importanza di uno stile di vita eco-friendly. E niente paura se non avete una vena particolarmente artistica o non vi sentite esperte con ago e filo… Le idee che vi proponiamo sono semplici da realizzare anche da chi è “alle prime armi”.

Dai fiocchi superveloci, fattibili in 10 minuti con materiale di riciclo trovato in casa e senza il bisogno di cucire; a quelli un po’ più complessi realizzati a punto croce, all’uncinetto, con il feltro o i pannolenci. Il web è pieno di suggerimenti preziosi a portata di clic. I tutorial spiegano passo passo le mosse da fare per ottenere un risultato che vi lascerà a bocca aperta.

Fiocchi nascita: come realizzarli anche senza cucire!

Vediamo nel dettaglio due fiocchi nascita, semplici, ma di grande effetto. Il primo non richiede ago e filo e il secondo è realizzato con i pannolenci.

1. Per il primo modello, basterà procurarsi del tulle e una striscia di stoffa rosa o azzurra, una formina di legno acquistabile in qualsiasi negozio di bricolage (ad esempio a forma di cuore, di stella, di orsetto e così via), un pennarello indelebile e la colla a caldo. Per prima cosa, va piegata la striscia di stoffa fino a formare una coccarda, poi, va fatta la stessa cosa con il tulle che verrà posizionato sopra. In cima a questa base, verrà posta la formina di legno precedentemente colorata e decorata con il nome del nascituro. Infine, andrà attaccata un nastrino per poter appendere il fiocco alla porta. Vedi il tutorial

2. Per il secondo modello, ci si deve procurare dei pannolenci di vari colori e del filo per cucire. Si potrà realizzare una bellissima luna su cui mettere in mostra il nome del nuovo arrivato! Quello che serve è solo un po’ di precisione nel tagliare le sagoma del fiocco e le lettere del nome…al resto penserà la vostra fantasia! Vedi il tutorial

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Bomboniere e biglietti nascita

Commenti

  • annche da aggiungere non sarebbe male

    paolo.bartolone@gmail.com' paolo 14 marzo 2016 13:41 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *