Natale DIY: Rudolph, la renna fai da te!

Scritto da
Natale DIY rudolph renna fai da te

Il Natale è alle porte e non c’è momento più dolce dell’anno per coinvolgere il proprio bimbo in qualche lavoretto che stimoli la sua creatività. Se volete trascorrere un’oretta piacevole e tornare anche voi bambine, provate a realizzare Rudolph, la renna natalizia fai da te!

Come realizzare una renna fai da te per Natale

Prima di sedervi attorno al tavolo con il vostro piccolino, dovrete procurarvi alcuni materiali:
• un piatto di plastica;
• un barattolino (o un tubetto) di tempera marrone;
• un foglio di cartoncino marrone;
• un foglio di cartoncino rosso;
• un foglio di cartoncino bianco;
• nastro adesivo nero;
• colla vinilica
• forbicine (meglio se con le punte arrotondate);
• brillantini rossi.

Dipingete di marrone il piatto di plastica e lasciatelo asciugare. Non appena il piatto sarà completamente asciutto, tagliatelo a metà: questa parte vi servirà per il corpo di Rudolph. L’altra metà dovrà essere ritagliata a sua volta a forma di triangolo e formerà la testa del simpatico animaletto. Per realizzare le sue corna, invece, prendete il cartoncino marrone e, con una matita, tracciate il profilo delle manine di vostro figlio, che poi andrete a ritagliare. Sempre utilizzando questo cartoncino, ricavate quattro rettangoli (le zampe) e un piccolo triangolo (la coda). Unite tutti i pezzi servendovi della colla vinilica e riponete ad asciugare, giusto il tempo per dedicarvi ai particolari della vostra renna.

Con il cartoncino rosso ritagliate un cerchio (il naso) e spennellatelo con un po’ di colla. Prendete un pizzico di brillantini e fateli cadere sulla colla ancora fresca finché la superficie non sarà completamente ricoperta. Con il nastro adesivo nero, invece, create gli zoccoli di Rudolph. Ora è il momento di passare agli occhi. Ritagliate due dischetti di cartoncino bianco e con il nastro, realizzate le pupille che andrete ad attaccare sui due dischetti.
A questo punto potrete unire i particolari della renna (naso, zampe, coda e occhi) al resto del corpo e il gioco è fatto!

(Thanks to: Craftymorning.com)

Come fare una renna di Natale di carta

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Creare con i bimbi · Guide e Tutorial

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *