Maschio o femmina? Scoprilo con il calendario cinese!

Scritto da
info@maternita.it'


L’ecografia morfologica è ancora lontana ma muori dalla voglia di scoprire se il tuo bimbo sarà un maschietto o una femminuccia? Puoi ingannare l’attesa scoprendo cosa ne pensa il calendario cinese!

Il nostro calcolatore si basa su un’antica tabella, ritrovata oltre 770 anni fa in una tomba reale nei pressi di Beijing in Cina e tutt’oggi conservata presso il Beijing Institute of Science, che tiene conto dell’età della madre e del mese del concepimento per stabilire il sesso del nascituro, con una precisione che secondo alcuni studi si aggirerebbe addirittura sul 97%.

Sempre secondo questo antico metodo di calcolo, le migliori probabilità di concepire un bambino maschio si avrebbero ad esempio se il concepimento avviene nel mese di luglio quando la madre ha 18, 20, 30 o 42 anni. Le migliori probabilità di concepire una bambina invece si hanno nel mese di aprile, quando la madre ha 21, 22 o 29 anni.

È bene in ogni caso ricordare che solo un’ecografia può stabilire con certezza il colore delle scarpette del tuo piccolo, usa quindi questo strumento solo per soddisfare la tua curiosità e cominciare a fantasticare sul tuo bebè, senza avere troppe aspettative sulla previsione.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Calcolatori