Mamme famose: tutte pazze per il pancione social

Scritto da

Post, hashtag, like e tweet: oramai la nostra vita scorre sul web.

Tutte le emozioni più importanti e gli eventi più memorabili del nuovo millennio vengono celebrati e sanciti attraverso la pubblicazione di post sui social network, per essere condivisi, in tempo reale, con la rete di amici e conoscenti.

Questo fenomeno di esposizione mediatica della quotidianità coinvolge sia gli utenti normali che, soprattutto, i personaggi vip, e in particolar modo le mamme famose.

Quale evento più felice da celebrare sui social se non quello della nascita di una nuova vita?

Nell’ultimo anno non si contano più le celebrities mums che hanno comunicato ai propri fans l’arrivo di un bebè ed i primi attimi da genitori attraverso foto e post sui principali social, come Facebook ed Instagram.

Da quando Demi Moore ha sdoganato le forme del corpo femminile in gravidanza su una celebre copertina di un magazine, sui social fioccano, orgogliosi e rotondi, i pancioni vip.

Michelle Hunziker, Melissa Satta, Kim Kardashian, Shakira, Megan Gale, Belen Rodriguez: sono solo alcune delle mamme famose che hanno condiviso le proprie dolci forme con il pubblico dei social network.

Si passa poi al momento della nascita, pubblicato in real time: nemmeno il tempo del parto ed il bebè è subito su Facebook.

È stato così per Bianca Balti che ha recentemente annunciato al mondo la nascita della sua secondogenita, Mia, con un tenero scatto di famiglia direttamente dalla sala parto.

E poi c’è tutto il mondo della vita da mamma famosa, allattamento compreso: Eva Riccobono non perde un istante per immortalare le pappe del piccolo Leo, incentivando l’allattamento al seno anche per le mamme lavoratrici, come lei. Lo stesso messaggio traspare dagli scatti social di due super top model come Natalia Vodianova e Gisele Bundchen, che sul set, tra trucco e parrucco, allattano felici i loro bebè.

Se l’esposizione mediatica di momenti così privati sia o meno giusta e moralmente corretta, è una valutazione soggettiva. Certo è che vedere fiorire le nuove mamme in tutta la loro bellezza, è una visione estremamente romantica e sognante dello straordinario dono chiamato vita.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Mamme vip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *