Gravidanza: come sentirsi bene con se stesse?

Scritto da
sentirsi bene con se stesse in gravidanza
info@maternita.it'

La gravidanza porta con sé non solo stravolgimenti fisici sotto gli occhi di tutti ma anche cambi repentini d’umore provocati dagli ormoni. Sentirsi bene nel proprio corpo durante questo periodo così particolare non è una chimera, ma è un traguardo facilmente raggiungibile: soprattutto se si mettono in pratica alcuni trucchi facili e decisamente efficaci.

Riposare a lungo è già un buon punto di partenza. Se la notte vi svegliate con frequenza, sorseggiate tisane rilassanti prima di coricarvi e spegnete almeno un’ora prima tutti i display che avete a portata di mano. Niente smartphone, niente tv e niente pc per rilassare mente e corpo, senza dover far fronte a un eccesso di stimoli visivi frenetici e che non conciliano il riposo.

Se avete vicino casa uno spazio verde, trascorreteci un po’ di tempo quotidianamente, magari passeggiando all’ombra di alberi frondosi. Il contatto diretto con la natura aiuta a ritrovare un buon equilibrio e a sentirsi in pace con il mondo intero. Abitate nel centro urbano? Sicuramente non lontano da lì ci sarà un parco, un giardino pubblico o qualche altro luogo naturale facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici.

Dedicate il vostro tempo libero agli hobby che più vi appassionano. Starvene con le mani in mano senza fare niente di concreto potrebbe alla lunga deprimervi. Rendete fruttuose le ore libere. Se siete abili con ago e filo perché non iniziate a preparare da sole il corredino per il vostro bambino in arrivo? Occupatevi di piccoli lavoretti di giardinaggio o, in alternativa, ascoltate la musica che preferite mentre siete impegnate a catalogare la vostra collezione di oggetti insoliti.

Leggete, dipingete, decorate la vostra casa, cucinate e portate a passeggio i vostri amici a quattro zampe. L’inattività vi farà sentire inutili e non c’è niente di peggio che essere apatiche durante un periodo così speciale della propria vita.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *