Giochi da fare in spiaggia: non solo castelli!

Scritto da
Giochi in spiaggia con i bambini

Che abbiate scelto lo stesso lido dello scorso anno o uno nuovo, il rischio di annoiarsi sotto l’ombrellone non è, purtroppo, remoto: lo sanno bene i nostri figli che, passata l’euforia iniziale per paletta e secchiello, spesso si fanno prendere dalla noia e iniziano a fare i capricci.

Beh, in questi casi, ci fa proprio comodo un piccolo vademecum con i giochi da spiaggia più divertenti da fare.

Giochi da fare in spiaggia con i bambini

Già, perché oltre paletta e secchiello ci sono mille altre cose da fare: siete pronte a scoprirle (o meglio, riscoprirle)?

1- Bandierina

Certo, il mitico gioco di ruba bandiera (o bandierina) è noto a tutti, ma chi se lo ricorda di praticarlo? Ecco, dunque, che le vacanze al mare possono essere una soluzione più che buona per sfoderare dalla faretra dei giochi all’aria aperta questo ever green. In fin dei conti, non ci vuole che un pezzo di stoffa, qualche bambino e… tanta voglia di giocare!!

 

2- Pista per le biglie

Siamo al mare e vogliamo sfruttare fino in fondo la sabbia? Oltre ai castelli, cimentiamoci con la pista delle biglie, gioco che ha appassionato molte di noi durante la nostra infanzia e ora in desuetudine. I nostri bambini rimarranno assolutamente coinvolti e travolti da questo semplice, ma appassionante passa tempo.

 

3- Tiro alla fune

Per questo bisogna organizzarsi, ma in fin dei conti non sarà difficile trovare una lunga corda e tanti volenterosi partecipanti. Il bello di questo gioco è che basta cambiare la composizione delle squadre per stravolgere la partita e l’esito della gara.

 

4- Beach volley

Non è detto che dobbiate avere per forza a disposizione un campo con rete, basta una palla e un po’ di spazio per divertirsi ugualmente. Palleggi e bagher vi faranno non solo tornare indietro nel tempo, ma anche prendere una bella abbronzatura… provare per credere!

Categorie dell'articolo:
Cura del bambino · Ho un bimbo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *