Genitori e sesso, si può fare!

Scritto da

Genitori e sesso, si può fare! Alzi la mano chi, una volta nati i propri figli, è riuscito a fare sesso col proprio partner esattamente come prima.

Ecco, pochissimi, per tutti gli altri comuni mortali coniugare la parola genitore con la parola sesso diventa un’impresa funambolica. Eppure no, non è impossibile, se si riesce a trovare l’incastro giusto, avere una vita sessuale del tutto soddisfacente. Certo, ci si deve scordare la vita da novelli sposini, dove tutto ruotava attorno alla coppia. La nascita di un bambino cambia notevolmente gli equilibri, ma questo non significa che il rapporto di coppia sia precluso.

Divertente, a tale proposito, la testimonianza di una blogger australiana che racconta, con grande senso dell’umorismo, come la sua vita sessuale sia cambiata dopo la nascita dei bambini. Il racconto, fatto su un social, è diventato subito virale, del resto non avrebbe potuto essere altrimenti date le simpatiche descrizioni. E chi non si ritrova nel fatto che si aspetta che i bambini dormano, oppure che giochino intenti mentre mamma e papà, di sottecchi, si trasferiscono in un angolo nascosto per lasciarsi andare a qualche furtiva coccola in stile toccata e fuga?

Constance Hall, così si chiama la blogger, racconta e si racconta con scanzonata ilarità, lasciando immedesimare tra le sue parole le coppie che hanno bambini piccoli. Eppure il sesso gioca un ruolo ancora molto importante nella vita di coppia, anche di quella che si è trasformata in coppia genitoriale.

In molti sostengono che per potersi dedicare al sesso i bambini debbano necessariamente dormire nella loro cameretta, che il lettone no, è solo per i genitori. Ma siamo davvero sicuri che condividere il letto e la camera con mamma e papà impedisca loro di trovare un momento di intimità? Anche qui si può cogliere un suggerimento della Hall, quello di mettersi sotto il piumone!

Assolutamente da evitare, invece, imbarazzi e disagi per il corpo, naturalmente cambiato, dopo la gravidanza, e qui, care mamme, il partner gioca un ruolo fondamentale.

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Curiosità dal web

Commenti

Lascia un Commento