10 Decima settimana di gravidanza

Scritto da

Il tuo bimbo assomiglia ad acino d’uva, pesa circa 5g!
Le cose stanno cambiando continuamente e velocemente dentro di te.

Il neonato

Sei alla 10° settimana e le mandibole del tuo bambino cominciano a spuntare mentre il suo cuoricino è completamente formato. E ‘importantissimo rimanere in forma e attivi durante la gravidanza, sia per te che per il benessere del tuo piccolo.
Continua a svilupparsi e a crescere e si sta piano piano trasformando in una vera e propria piccola persona! Le sue mascelle stanno cominciando a prendere forma e, sorprendentemente, esse contengono già i suoi futuri denti da latte.
Invece il piccolo cuore del vostro bambino è ora completamente formato, batte due da a tre volte più veloce del vostro.
Se vedete il vostro bambino su un’ ecografia, sicuramente sarà in movimento.

La mamma

A questo punto del meraviglioso viaggio potrebbe essere arrivato il momento di iniziare a pensare a dove vorreste far nascere il bambino, in casa o in una clinica ostetrica o in ospedale: prendete insieme al vostro partner tutte le informazioni che possano permettervi una scelta consapevole.
La maggior parte delle mamme a questo punto comincia ad avvertire un po ‘di ansia o preoccupazione legate a dubbi e paure su come la vita stia cambiando.
Se è la vostra prima gravidanza è chiaramente tutto nuovo e sconosciuto e sono normalissimi i timori per il vostro bambino in crescita, o i dubbi su come la vita stia cambiando a gran velocità.
Parlatene con libertà al vostro medico o alla vostra ostetrica, ricordatevi che nessun dubbio o perplessità è sciocco o inutile.
Per aiutare mente e corpo potreste dedicarvi a della ginnastica dolce, vi permetterà di mantenervi in forma e attive e di questo gioverà anche il vostro bambino.

Riflessioni

Voi e il vostro partner probabilmente avrete tanti progetti e cose da fare prima che il bambino arrivi, ecco ora è il momento di iniziare a fare la lista delle cose da fare e delle priorità!
Potrebbe essere necessario fare delle trasformazioni anche importanti alla casa, o creare uno spazio dedicato al bambino o magari state pianificando di trasferirvi in un posto più grande e spazioso, più vicino ad asili nidi e scuole.
Ricordatevi che questi nove mesi voleranno per cui è questo il momento giusto per cominciare a muovervi e a pianificare.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *