Culle side bed: i vantaggi per mamma e neonato

Scritto da
culla-side-bed-vantaggi-mamma-e-neonato

Che cosa sono le culle side bed? Le abbiamo viste sicuramente nei negozi per l’infanzia o nelle pubblicità in televisione. Il termine può dire poco, perché queste culle sono più conosciute come lettini da agganciare al letto della mamma.

Le culle side bed: che cosa sono?

Si tratta di culle molto pratiche che possono agganciarsi nel lettone di mamma e papà e aiutano genitori e figli a creare una relazione a stretto contatto.

La mamma che non desidera far dormire il bambino nel suo letto, ma allo stesso non vuole rinunciare ad averlo vicino, può scegliere questa soluzione come compromesso ideale per evitare di perdere ogni momento con il suo cucciolo.

È come un’aggiunta al letto matrimoniale che si allaccia in maniera pratica con dei ganci che si inserirono sotto il materasso del letto. L’aggancio non crea danni all’arredo e resta ben saldo per tenere il peso del neonato.

I vantaggi delle culle side bed

Favorire la relazione tra mamma e figlio è molto importante nel primo periodo di vita del bambino. Crea contatto e unione. La vicinanza con la mamma è quindi uno dei vantaggi più importanti delle culle side bed. Il neonato può sentirsi così legato alla sua mamma tanto da non avvertire il distacco dalle sue braccia. Anche la mamma si sente più al sicuro: vive il suo bambino a stretto contatto pur non avendolo nel suo letto e non deve alzarsi ogni minuto per controllare i suoi movimenti come farebbe se fosse in una normale culla.

Le culle side bed sono ottime anche per i viaggi e gli spostamenti last minute. Si trasportano facilmente e possono essere agganciate a diverse tipologie di letti matrimoniali.  Sono poi delle soluzioni perfette per chi ha poco spazio nella camera da letto, poiché non ingombrano come la culla di normali dimensioni. 

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Cura del bambino · Shopping · Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *