I consigli della mamma di Serena Williams: “Sii forte, figlia mia”

Scritto da
consigli della mamma di Serena Williams sulla gravidanza

Puoi essere famoso e rispettato quanto vuoi, ma il detto la mamma è sempre la mamma non passerà mai di moda.

Ecco allora che Serena Williams, alla sua prima gravidanza ha deciso di condividere col mondo alcuni dei consigli che ha appreso dalla più importante allenatrice della sua vita: Oracene Price, sua madre.

L’influenza di una madre nella vita dei figli

È interessante perché mia madre è stata sempre forte, per me. È stata una donna letteralmente indistruttibile, una donna che sia io sia le mie sorelle abbiamo sempre ammirato.” Ha detto la campionessa in un’intervista.

Così, nel bel mezzo di una gravidanza, è come se all’improvviso cominci a pensare alle lezioni che i tuoi genitori ti hanno insegnato, specialmente quelli della mamma. E inizi a pensare: wow, e ora come voglio crescere mio figlio? Quando sei giovane e stai crescendo pensi che i tuoi genitori siano severi, poi quando sei più grande e gli somigli realizzi che forse avrebbero potuto essere più severi.

La lezione di vita della mamma di Serena

La campionessa ha raccontato che sua madre l’ha aiutata a diventare la donna potente che è oggi.

So che tutte queste lezioni che lei mi ha insegnato sull’essere forte, orgogliosa di chi sono, di essere in grado di guardare in faccia chiunque e parlare con sicurezza è qualcosa che io sono stata davvero in grado di accogliere e voglio a tutti i costi trasmetterle al mio bambino.

Certo, è fondamentale l’educazione, utili i consigli della nonna sui rimedi naturali, soprattutto nei problemi di ogni giorno.

Ma le lezioni di vita, quelle che vanno oltre la pragmaticità, sono fondamentali. Sono proprio quelle che daranno ai nostri figli le armi per avere una loro vita indipendente e per affrontare il mondo che non farà loro sconti.

E tu, mamma? Qual è la migliore eredità morale che vuoi dare a tuo figlio o a tua figlia? L’hai ereditata a tua volta da qualcuno?

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Mamme vip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *