Capelli in gravidanza: tutti i segreti per mantenerli belli

Scritto da
capelli in gravidanza

Lo sappiamo benissimo, che il nostro corpo, durante la gravidanza, va incontro a dei grossi cambiamenti causati dagli ormoni, quegli stessi ormoni che influenzano anche i nostri capelli.

Come possiamo mantenere dei bei capelli in gravidanza? Scopriamolo insieme!

Taglio e colore: un balsamo per l’umore

Eh, sì future mamme! Solo perché siete incinte non vuol dire che dovete rinunciare al piacere di colorarvi i capelli per nascondere quel fastidioso capello bianco che è saltato fuori all’improvviso, o di tagliarli in quel modo che valorizza tanto il vostro viso … Anzi! La gravidanza è proprio il momento giusto per coccolarsi un po’.

Il quarto mese è il momento ideale per il taglio, perché i capelli crescono molto velocemente e sono più forti; se un taglio solo non bastasse, potete ripetere l’esperienza attorno all’ottavo mese: sembra che aiuti a sentirsi meno depresse in vista del parto!

Trattamenti per mantenere belli i capelli in gravidanza

Oltre all’estetica, è importante curare anche la salute del vostro capello. Così come mantenete idratata la pelle con creme e prodotti specifici, per prevenire macchie e smagliature, così dovreste fare anche con i capelli, che, se poco idratati, rischiano di diventare secchi. Come evitarlo? Con shampoo e maschere specifici per l’idratazione del capello, da utilizzare regolarmente.

Il picco ormonale che ci tiene compagnia per tutta la gravidanza, rendendo la pelle più luminosa e i capelli più lucenti, è destinato a crollare bruscamente con il parto: accompagnato dallo stress della maternità e dell’allattamento, questo calo improvviso può causare una importante caduta dei capelli, che è possibile prevenire iniziando un trattamento anticaduta già nelle ultime fasi della gravidanza.

Prodotti naturali da usare in gravidanza

Accertatevi sempre, quando decidete di fare un trattamento sui vostri capelli, di utilizzare prodotti naturali e di qualità se optate per il fai – da – te, mentre, se andate dal parrucchiere, affidatevi a qualcuno esperto, di fiducia, che siete sicure utilizzi solo prodotti di massima qualità.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *